Cerca e trova immobili

STATI UNITIÈ morto Alan White, il batterista degli Yes

27.05.22 - 10:00
Il batterista degli Yes aveva 72 anni ed è deceduto nella sua residenza statunitense al termine di una breve malattia
IMAGO / ZUMA Press
È morto Alan White, il batterista degli Yes
Il batterista degli Yes aveva 72 anni ed è deceduto nella sua residenza statunitense al termine di una breve malattia

SEATTLE - Un altro decesso eccellente nel mondo della musica, dopo quello di Andrew Fletcher: Alan White, celebre batterista rock britannico e membro degli Yes, è morto ieri nella sua casa negli Stati Uniti all'età di 72 anni. L'annuncio è arrivato con un post social da parte della storica band progressive: «Alan White, il nostro amato marito, papà e nonno, è morto all'età di 72 anni nella sua casa di Seattle il 26 maggio 2022, dopo una breve malattia».

White è stato un musicista di grandissimo spessore, come certificano ancora gli Yes - con i quali ha suonato dal 1973. «Nel corso della sua vita e della sua carriera lunga sei decenni, Alan è stato molte cose per molte persone: una rock star riconosciuta dai fan di tutto il mondo, un compagno di band per pochi eletti e un gentiluomo e amico per tutti coloro che lo hanno incontrato».

Prima di unirsi agli Yes, White ha collaborato con John Lennon suonando nella Plastic Ono Band e in vari dischi dell'ex Beatle, compreso il leggendario "Imagine". Ci fu inoltre la sua apparizione in "All Things Must Pass", il primo album solista di George Harrison.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE