Cerca e trova immobili
Il compleanno di un attore a 360 gradi: tanti auguri a Jim Carrey

STATI UNITIIl compleanno di un attore a 360 gradi: tanti auguri a Jim Carrey

17.01.22 - 09:30
Il comico di origine canadese oggi compie 60 anni
ARCHIVIO KEYSTONE
Il compleanno di un attore a 360 gradi: tanti auguri a Jim Carrey
Il comico di origine canadese oggi compie 60 anni

LOS ANGELES - Oggi Jim Carrey, uno degli attori comici più talentuosi e amati di Hollywood, compie 60 anni. James Eugene Carrey è venuto alla luce il 17 gennaio 1962 a Newmarket, in Canada e fin da giovanissimo ha manifestato una grande predisposizione per lo spettacolo, meglio se comico.

A 17 anni si trasferisce a Los Angeles e negli anni '80 interpreta una serie di piccoli ruoli, ma è solo nel 1994 che sfonda davvero, con una trilogia di film oggi diventati di culto: "Ace Ventura - L'acchiappanimali", "Scemo & più scemo" e "The Mask". Altri ruoli nel rafforzarono il suo essere una star della commedia, ma nel 1998 provò di essere un validissimo attore drammatico con "The Truman Show" e poi con "Man on the Moon" (che gli valsero due Golden Globe). Mancava solo che si cimentasse in un ruolo romantico, ed ecco che nel 2004 arriva un film fuori dagli schemi e amatissimo dalla critica: "Se mi lasci ti cancello".

Colpito da una profonda depressione una dozzina di anni fa, ha diradato le sue apparizioni sul grande schermo e si è dedicato di più alla sua passione per l'arte e la pittura, spesso di carattere politico (e con l'ex presidente Donald Trump nel mirino).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE