Cerca e trova immobili

REGNO UNITOSconfitta in tribunale per Johnny Rotten

23.08.21 - 15:30
Le canzoni dei Sex Pistols potranno essere usate nella serie di Danny Boyle
KEYSTONE
Johnny Rotten sconfitto in tribunale dai suoi ex compagni di band.
Johnny Rotten sconfitto in tribunale dai suoi ex compagni di band.
Sconfitta in tribunale per Johnny Rotten
Le canzoni dei Sex Pistols potranno essere usate nella serie di Danny Boyle

LONDRA - L'ex frontman dei Sex Pistols Johnny Rotten è rimasto sconfitto nella causa in tribunale sull'utilizzo dei brani della leggendaria band punk britannica in una serie tv.

La controversia vedeva il cantante (all'anagrafe John Lydon) contro Steve Jones e Paul Cook, rispettivamente ex chitarrista e batterista del gruppo. In sostanza Lydon si opponeva all'uso delle canzoni in "Pistol", serie tv diretta da Danny Boyle e basata sul libro di memorie di Jones "Lonely Boy: Tales From A Sex Pistol".

Nella sua sentenza il giudice Sir Anthony Mann ha stabilito che Jones e Cook possono legittimamente invocare il diritto di voto della maggioranza, in base al contratto stipulato tra i componenti della band. 

Jones e Cook hanno commentato con favore la sentenza: «Porta chiarezza nel nostro processo decisionale e sostiene l'accordo dei membri della band. Non è stata un'esperienza piacevole» ammettono, «ma crediamo che fosse necessario per permetterci di andare avanti e speriamo di lavorare insieme in futuro con relazioni migliori».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE