Cerca e trova immobili

REGNO UNITOÈ stata svelata la statua di Lady Diana

01.07.21 - 17:02
Si trova nel parco di Kensington Palace a Londra, la cerimonia è stata guidata dai suoi figli William e Harry
keystone-sda.ch (Dominic Lipinski)
È stata svelata la statua in onore di Lady Diana.
È stata svelata la statua in onore di Lady Diana.
È stata svelata la statua di Lady Diana
Si trova nel parco di Kensington Palace a Londra, la cerimonia è stata guidata dai suoi figli William e Harry

LONDRA - È stata svelata questo pomeriggio la statua dedicata a Lady Diana, posata in uno dei giardini di Kensington Palace a Londra in quello che sarebbe stato il suo 60esimo compleanno.

L'evento è stato ridimensionato a causa delle misure anti-Covid vigenti nel Regno Unito. Vi hanno partecipato i fratelli della defunta principessa e i due figli William e Harry, che hanno provveduto a sollevare il telo verde che copriva la scultura.

Erano presenti - anche se a debita distanza - anche svariati ammiratori di Diana. 

L'evento ha permesso a William e Harry d'incontrarsi di persona per la seconda volta (la prima fu ai funerali del nonno, il principe Filippo) dopo l'esplosiva dichiarazione rilasciata da Harry e dalla moglie Meghan Markle a Oprah Winfrey.

«Oggi, in quello che sarebbe stato il 60esimo compleanno di nostra madre, ricordiamo il suo amore, la sua forza e il suo carattere» si legge nel post pubblicato sugli account social dei duchi di Cambridge (ovvero William e Kate). «Qualità che l'hanno resa una forza positiva in tutto il mondo, cambiando in meglio innumerevoli vite». Il messaggio, a firma di William e Harry, prosegue: «Grazie a Ian Rank-Broadley, Pip Morrison e ai loro team per il loro eccezionale lavoro, agli amici e ai donatori che hanno contribuito a realizzarlo e a tutti coloro che nel mondo mantengono viva la memoria di nostra madre. Ogni giorno, vorremmo che fosse ancora con noi, e la nostra speranza è che questa statua sia vista per sempre come un simbolo della sua vita e della sua eredità».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE