Cerca e trova immobili

ITALIAMichele Merlo è deceduto in ospedale a Bologna, aveva 28 anni

07.06.21 - 10:03
Il giovane cantante di Amici e X Factor era stato colpito da emorragia cerebrale.
IMAGO / Independent Photo Agency
Michele Merlo è morto dopo essere stato colpito da emorragia cerebrale.
Michele Merlo è morto dopo essere stato colpito da emorragia cerebrale.
Michele Merlo è deceduto in ospedale a Bologna, aveva 28 anni
Il giovane cantante di Amici e X Factor era stato colpito da emorragia cerebrale.
La famiglia accusa: il giorno prima del malore gli era stato rifiutato il ricovero.

BOLOGNA - Non ce l'ha fatta Michele Merlo, il cantante 28enne già protagonista di Amici e X Factor, colpito nella notte tra giovedì e venerdì da un'emorragia cerebrale, conseguenza di una leucemia fulminante. Il decesso, comunicato questa mattina, risale alle 21.45 di domenica. Il giovane artista era ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'Ospedale Maggiore di Bologna.

Merlo, in arte Mike Bird, era stato sottoposto a un intervento chirurgico ma le sue condizioni erano disperate. La famiglia afferma che il giorno prima il 28enne si era presentato all'ospedale di Vergato, in provincia di Bologna, ma era stato rimandato indietro perché, secondo i sanitari, non avrebbe avuto niente di grave. «Lamentava dei sintomi che un medico accorto avrebbe colto. Aveva una forte emicrania da giorni, dolori al collo e placche in gola, un segnale tipico della leucemia. Se l'avessero visitato avrebbero visto che aveva degli ematomi. Non abbiamo un referto medico ma un braccialetto col codice a barre che io ho a casa. E un audio che mio figlio ha mandato alla morosa in cui dice sono inc...o, mi hanno detto che intaso il pronto soccorso per due placche in gola. Invece lui era stanco».

La famiglia di Merlo ha dovuto precisare che il decesso non è avvenuto per una conseguenza del vaccino anti-coronavirus, come qualcuno stava facendo circolare sui social. «Michele non è stato in nessun modo vaccinato contro il Covid».

L'Azienda sanitaria locale ha avviato un'indagine interna per far luce sull'accaduto, spiegano i media italiani.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE