Cerca e trova immobili

RUSSIASteven Seagal ora fa parte di un partito pro-Putin

31.05.21 - 16:15
L'attore ha ricevuto la tessera di “Una Russia giusta - Patrioti - Per la verità”
A JUST RUSSIA - FOR TRUTH / REUTERS
Steven Seagal è entrato a far parte di un nuovo movimento politico russo.
Steven Seagal è entrato a far parte di un nuovo movimento politico russo.
Steven Seagal ora fa parte di un partito pro-Putin
L'attore ha ricevuto la tessera di “Una Russia giusta - Patrioti - Per la verità”

MOSCA - Steven Seagal è entrato a far parte di una nuova formazione politica a sostegno del presidente russo Vladimir Putin, chiamata “Una Russia giusta - Patrioti - Per la verità”.

Il 69enne ha ricevuto la tessera del partito lo scorso sabato, nel corso di una cerimonia che ha avuto luogo a Mosca. A consegnarla è stato Sergei Mironov, il leader del movimento.

L'attore, naturalizzato russo dal 2016, avrebbe già preparato il suo primo disegno di legge, che porta il suo nome e modificherebbe il codice penale russo per prevedere vere e proprie pene detentive per l'inquinamento ambientale.

«Dobbiamo assicurarci che il sistema legale perseguiti i responsabili di reati ambientali e possa punire severamente coloro che li commettono», ha affermato la star dei film d'azione. Il disegno di legge prevede, tra le altre cose, che chi viola le norme sul trasporto di sostanze e rifiuti pericolosi per l'ambiente finisca in carcere. Sono previste inoltre una serie di norme che proibiscono l'inquinamento dell'acqua, del suolo e dell'aria.

La nuova formazione politica è venuta alla luce in vista delle elezioni per la Camera bassa del Parlamento russo, che si svolgeranno tra qualche mese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE