Cerca e trova immobili

REGNO UNITOBRIT Awards: Taylor Swift nell'olimpo delle "icone mondiali" con Elton John e David Bowie

10.05.21 - 14:30
La cantante americana sarà la prima donna e la prima artista non britannica a ricevere il Global Icon Award.
Keystone
BRIT Awards: Taylor Swift nell'olimpo delle "icone mondiali" con Elton John e David Bowie
La cantante americana sarà la prima donna e la prima artista non britannica a ricevere il Global Icon Award.

LONDRA - Taylor Swift sarà la prima artista femminile a ricevere il Global Icon Award ai Brit Awards. La 31enne americana diventerà così anche la prima "icona mondiale" non britannica a essere insignita del prestigioso titolo dalla manifestazione che, dal 1982, celebra annualmente la musica più amata nel Regno Unito.

Il Global Icon Award arriva in riconoscimento dell'«immenso impatto» di Taylor Swift sulla musica mondiale: «È l'unica artista della storia ad aver avuto quattro album consecutivi che abbiano venduto più di un milione di copie nella prima settimana di lancio ("Speak Now", "RED", "1989" e "reputation"), l'unica artista ad aver avuto nove album che abbiano venduto ciascuno almeno mezzo milione di copie in una sola settimana e la prima e unica artista femminile del 21° secolo a ottenere sette prime posizioni nella classifica degli album di studio nel Regno Unito», ricordano i BRITs in un comunicato odierno. La 31enne risulta inoltre l'artista che, finora, ha venduto di più nel Regno Unito nel 2021.

«Questa è solo una frazione dei suoi incredibili risultati, ma possiamo affermare senza timore di essere smentiti che non c'è dubbio che Taylor meriti eccome questo prestigioso premio», continuano i BRIT Awards. Il riconoscimento è stato conferito in passato ad artisti come Elton John, Robbie Williams e David Bowie. È definito dagli organizzatori dell'evento come «il massimo riconoscimento» attribuito durante l'evento.

Taylor Swift ha vinto undici Grammy ed è stata la prima artista femminile a riceverne uno per l'Album dell'anno per tre volte. Ha venduto più di 114 milioni di album nel mondo e la sua musica è stata vista e ascoltata in streaming 78 miliardi di volte. 

I BRITs andranno in onda domani, martedì, alle 20 (le 21 in Svizzera) su ITV, ITV Hub e YouTube.com/BRITs. Parte di una sperimentazione del governo britannico per testare la possibilità di tornare a condurre grandi eventi in questa fase della pandemia di Covid-19, avranno un pubblico in sala di 4mila spettatori

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE