Cerca e trova immobili

STATI UNITI«C'è una nuova vaccinazione! Si chiama controllo sulle armi!»

19.04.21 - 15:32
Madonna scende in campo a sostegno delle leggi promosse dall'amministrazione Biden
ARCHIVIO KEYSTONE
Madonna scende in campo a sostegno delle leggi sul controllo della vendita di armi da fuoco.
Madonna scende in campo a sostegno delle leggi sul controllo della vendita di armi da fuoco.
Fonte Ats Ans
«C'è una nuova vaccinazione! Si chiama controllo sulle armi!»
Madonna scende in campo a sostegno delle leggi promosse dall'amministrazione Biden

WASHINGTON - Le leggi per il controllo sulla vendita delle armi sono «il nuovo vaccino»: è lo slogan lanciato da Madonna in una clip postata su Instagram.

In esso si vede la pop star attaccare sui muri manifesti con gli slogan «Wake up America», (svegliati America) e «Gun control now» (subito il controllo sulle armi).

La cantante indossa una balaclava in stile Pussy Riot gridando "sveglia figli di p.." e chiedendo che le passino la colla. La colonna sonora è la sua canzone del 2009 "God Control", sul tema delle sparatorie di massa. La didascalia del video è: «C'è una nuova vaccinazione! Si chiama controllo sulle armi! Deve essere obbligatoria! Salverà vite!». «Unitevi a noi», è l'invito di Madonna ai fan, indirizzati verso la campagna del gruppo 'Everytown For Gun Safety'.

Il suo intervento arriva dopo l'uccisione da parte della polizia di Daunte Wright vicino a Minneapolis e la diffusione del video della morte di Adam Toledo, ammazzato da un agente a Chicago. In un post distinto, in cui posa di fronte ai manifesti, l'artista ricorda i loro nomi e la loro età, rispettivamente 20 e 13 anni.

«I poliziotti che li hanno uccisi - scrive - sono stati incriminati solo per omicidio colposo. Questa è follia. Orribile. E inoltre è diventato normale nella nostra società. Sì, le persone uccidono le persone, non le armi, ma la maggioranza della gente non è assennata e le armi sono troppo facili da possedere».

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

Un post condiviso da Madonna (@madonna)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE