Cerca e trova immobili

REGNO UNITO«Se la gente vuole credere a Meghan ne ha tutto il diritto. Io continuo a non crederle»

10.03.21 - 15:30
Dopo aver lasciato la sua emittente, Piers Morgan ribadisce: «Ha provocato un danno enorme alla monarchia».
Keystone
Piers Morgan intervistato dai giornalisti davanti alla sua abitazione londinese mercoledì
Piers Morgan intervistato dai giornalisti davanti alla sua abitazione londinese mercoledì
«Se la gente vuole credere a Meghan ne ha tutto il diritto. Io continuo a non crederle»
Dopo aver lasciato la sua emittente, Piers Morgan ribadisce: «Ha provocato un danno enorme alla monarchia».
In merito ai pensieri suicidi della duchessa del Sussex, il conduttore televisivo britannico aveva detto di non credere «a una parola» di quanto sostenuto dalla 39enne. Lei ha presentato un reclamo formale.

LONDRA - Rimane fermo sulle sue posizioni Piers Morgan, l'ormai ex presentatore di un noto programma mattutino britannico che ha abbandonato la trasmissione e la propria emittente per aver detto di non credere «a una sola parola» di quanto affermato da Meghan in una recente intervista rilasciata a Oprah Winfrey. «Non credo praticamente a nulla di quanto esce dalla sua bocca», ha ribadito il 55enne.

«Lunedì ho detto che non ho creduto a Meghan Markle nella sua intervista con Oprah. Ho avuto tempo per riflettere su questa opinione e tuttora non le credo», ha dichiarato l'ex conduttore di "Good Morning Britain" via Twitter. «Sono felice d'immolarmi per la libertà di parola. Grazie per tutto l'amore e l'odio. Me ne vado a passare più tempo con le mie opinioni», ha aggiunto, condividendo una foto e un motto sul libero pensiero di Winston Churchill.

Intervistato fuori dalla sua abitazioni londinese, Morgan ha quindi reiterato di non credere «a quasi nulla di ciò che esce dalla bocca» della duchessa del Sussex: «Se la gente vuole credere a Meghan Markle, ne ha tutto il diritto», ha affermato come riporta la BBC. «Io penso che il danno che ha provocato alla monarchia britannica e alla regina in un momento in cui il principe Filippo è ricoverato in ospedale sia enorme e francamente spregevole», ha aggiunto.

Il presentatore ha quindi assicurato di aver lasciato la sua ormai ex emittente in termini «amichevoli»: «Ho fatto una bella chiacchierata con ITV e abbiamo concordato di essere in disaccordo», ha fatto sapere. Questo periodo lontano dagli schermi sarà per lui «una temporanea ibernazione» in attesa di nuove opportunità.

Morgan si è licenziato da ITV dopo che l'autorità per le comunicazioni britannica Ofcom ha ricevuto 41'000 reclami per i suoi commenti. Come confermato via Twitter da un redattore di ITV, Meghan in persona ha fatto le sue rimostranze alla tv privata: «La duchessa del Sussex ha presentato un reclamo formale ad ITV lunedì. Si crede sia stato spedito al ceo dell'emittente - ha scritto Chris Ship -. Meghan ha espresso preoccupazione per come le parole di Piers Morgan toccano il tema della salute mentale e cosa possano fare ad altri che meditino il suicidio».

Ed è stata proprio l'entrata a gamba tesa del 55enne sui pensieri suicidi della moglie di Harry a scatenare le ire di parte del pubblico. «Da chi sei andata? Che cosa ti hanno risposto? Mi spiace, non credo a una parola di quanto ha detto Meghan Markle. Non le crederei nemmeno se mi leggesse le previsioni del tempo», aveva affermato Morgan lunedì a "Good Morning Britain" commentando quanto confessato a Oprah dalla 39enne, ovvero che aveva chiesto alla Famiglia reale un supporto psicologico professionale e le era stato negato.          

La partenza di Morgan ha assestato un discreto colpo ad ITV. Mercoledì, le azioni dell'emittente hanno infatti registrato un calo di oltre il 5% a 118.40 sterline. Il presentatore conduceva "Good Morning Britain" da sei anni.

       

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE