Cerca e trova immobili
Morto di Covid l'attore e doppiatore Claudio Sorrentino

PeopleMorto di Covid l'attore e doppiatore Claudio Sorrentino

17.02.21 - 08:00
Ha prestato la sua voce a numerosi attori, tra cui Mel Gibson, Bruce Willis e John Travolta
Keystone
Fonte ats ans
Morto di Covid l'attore e doppiatore Claudio Sorrentino
Ha prestato la sua voce a numerosi attori, tra cui Mel Gibson, Bruce Willis e John Travolta

È morto ieri sera a Roma a causa del Covid-19 Claudio Sorrentino, attore, conduttore televisivo, doppiatore sin da bambino e voce di tantissime star da Mel Gibson a John Travolta.

Inoltre fu una delle voci principali di Bruce Willis e fratello della doppiatrice Liliana Sorrentino.

Era nato a Roma il 18 luglio del 1945 ed aveva iniziato fin da bambino a dare la sua voce a personaggi che sono entrati nell'immaginario collettivo come Ron Howard, ovvero il Richie Cunningham di Happy Days. O ancora ha dato la voce a Bruce Willis in "Die Hard - Duri a morire", "Die Hard - Vivere o morire" e "Die Hard - Un buon giorno per morire", a Sylvester Stallone in "Cop Land", a Willem Dafoe in "L'ultima tentazione di Cristo", e anche a Ryan O'Neal in "Love Story".

Tra gli altri attori, ha doppiato anche Jeff Bridges, Mickey Rourke, Geoffrey Rush, Gérard Depardieu, Daniel Day-Lewis e Russell Crowe. È anche stato la voce ufficiale di Topolino negli anni settanta. Negli anni Ottanta è stato nella squadra dei conduttori del programma di "Rai2 Tandem", anche con Fabrizio Frizzi. Tra il 1995 e il 2000 è stato autore e conduttore della trasmissione radiofonica "I suoni del cinema", legata al mondo del doppiaggio cinematografico e trasmessa da RDS prima e poi da Radio 101.

Tanti i premi tra cinema, teatro e tv, ma grande anche il suo impegno sociale che lo ha visto tra i fondatori del Segretariato sociale della Rai. I funerali si svolgeranno quando possibile in forma strettamente privata.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE