Cerca e trova immobili

STATI UNITIParis Hilton testimonia in merito agli abusi subiti in collegio

09.02.21 - 17:54
È stata ascoltata insieme ad altre vittime da una commissione del Senato dello Utah.
Keystone
Paris Hilton davanti alla commissione del Senato che ha ascoltato la sua testimonianza
Paris Hilton davanti alla commissione del Senato che ha ascoltato la sua testimonianza
Fonte Ats
Paris Hilton testimonia in merito agli abusi subiti in collegio
È stata ascoltata insieme ad altre vittime da una commissione del Senato dello Utah.

SALT LAKE CITY - Paris Hilton ha testimoniato in tribunale sugli abusi che avrebbe subito nell'esclusivo liceo Provo Canyon School, nello Utah, che ha frequentato per 11 mesi all'età di 17 anni.

Come denunciato in un documentario sulla sua vita, l'ereditiera americana ha raccontato di aver sopportato maltrattamenti fisici e psicologici. Il personale del collegio - ha dichiarato - la picchiava, la costringeva a prendere pillole sconosciute, la guardava mentre faceva la doccia e la obbligava a stare in isolamento senza vestiti come punizione.

Hilton ha testimoniato in un'audizione di una commissione del Senato statale dello Utah a favore del disegno di legge che richiede una maggiore supervisione da parte del governo dei centri di trattamento residenziale giovanile. Il provvedimento è passato all'unanimità in seguito alla testimonianza emotiva della 39enne e di diverse altre vittime.

«Parlare di qualcosa di così personale era ed è ancora terrificante - ha sottolineato Hilton -. Ma non posso andare a dormire la notte sapendo che ci sono ragazzi che stanno subendo gli stessi abusi che io e tanti altri abbiamo dovuto affrontare». Paris ha poi precisato che quanto ha vissuto è stato così «traumatizzante» da averla fatta soffrire di incubi e insonnia per anni.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE