Cerca e trova immobili

ITALIAIl protocollo per Sanremo: niente pubblico all'Ariston

01.02.21 - 16:01
La Rai ha stilato una serie di norme che saranno presentate al Comitato tecnico scientifico italiano
KEYSTONE
La Rai si prepara a presentare il protocollo per lo svolgimento del Festival di Sanremo.
La Rai si prepara a presentare il protocollo per lo svolgimento del Festival di Sanremo.
Fonte Ats Ans
Il protocollo per Sanremo: niente pubblico all'Ariston
La Rai ha stilato una serie di norme che saranno presentate al Comitato tecnico scientifico italiano

ROMA - Niente pubblico all'Ariston, stop agli eventi esterni e alla presenza a Sanremo di programmi collegati al festival. Sono i punti essenziali individuati dalla Rai nel protocollo per lo svolgimento in sicurezza del Festival di Sanremo che sarà inviato domani al Comitato tecnico scientifico (Cts) italiano.

«La Rai, al termine di una riunione con il Direttore Artistico in cui sono stati esaminati in dettaglio i vari scenari, ritiene che la 71a edizione del Festival di Sanremo, prevista dal 2 al 6 marzo - spiega una nota di Viale Mazzini - debba concentrarsi esclusivamente sull'evento serale al Teatro Ariston. Per tale motivo domani l'azienda presenterà al Cts il protocollo organizzativo-sanitario che non prevede la presenza del pubblico al Teatro Ariston. La Rai ha dato pertanto indicazioni al direttore artistico per lavorare su idee creative compatibili con questa impostazione».

«Non sono previsti eventi esterni e la presenza a Sanremo di programmi collegati al Festival, che negli ultimi anni hanno animato la rassegna canora. Con tale impostazione - si legge ancora - la Rai intende produrre il massimo sforzo per realizzare un Festival in sicurezza e portare lo show ai suoi telespettatori nel rispetto del mondo della musica e della storia del Festival».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE