Cerca e trova immobili

ITALIANek ha rischiato di morire lo scorso autunno

30.01.21 - 12:30
Il cantante ha svelato la reale entità dell'incidente alla mano e di essere salvo grazie a una corsa in ospedale
TIPRESS
Nek ha rivelato la portata dell'incidente domestico di cui è rimasto vittima in autunno.
Nek ha rivelato la portata dell'incidente domestico di cui è rimasto vittima in autunno.
Nek ha rischiato di morire lo scorso autunno
Il cantante ha svelato la reale entità dell'incidente alla mano e di essere salvo grazie a una corsa in ospedale

SASSUOLO - Qualche mese fa avevamo riferito la notizia che Nek era rimasto vittima di un incidente domestico, in seguito al quale si era dovuto sottoporre a un intervento chirurgico alla mano.

Ora è lo stesso cantante a svelare, nella puntata di "Verissimo" su Canale 5 in onda oggi, che si è trattato di qualcosa di molto serio e di aver corso il rischio di morire. Estratti della trasmissione sono stati riportati sui media italiani: «Mi sono tagliato la mano con una sega circolare in un momento di distrazione. Se fossi rimasto più del dovuto nella mia casa in campagna, in attesa dei soccorsi, nel peggiore dei casi sarei morto dissanguato, nel migliore avrei perso i sensi. Invece, ho avuto il sangue freddo di prendere l’auto e di guidare fino al pronto soccorso di Sassuolo».

Qui i medici si sono messi immediatamente al lavoro. «Tutte le dita sono rimaste danneggiate ma, in particolare, l’anulare è quasi saltato via e il dito medio per metà, ma dopo oltre undici ore d’intervento sono riusciti a salvarmi la mano». Al sollievo per la buona riuscita dell'intervento è seguito un certo sconforto, tanto che Nek confessa di aver pianto più volte. «Se non avessi avuto vicino la mia famiglia sarei caduto in depressione, sarebbe stato tutto più complicato».

Ora prosegue il percorso di riabilitazione: «Mi sento come un bambino, perché riprendo un po’ di mobilità della mano ogni giorno. Ho ancora dei momenti di sconforto, soprattutto alla mattina, perché rimettere in moto la mano è molto fastidioso e poi, per me che non ho pazienza, è una prova ancora più dura».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE