Cerca e trova immobili

GIAPPONELa donna più anziana al mondo compie 118 anni

02.01.21 - 11:33
Nata il 2 gennaio nel 1903, Tanaka era entrata nel Guinnes già nel marzo 2019.
keystone
Fonte ats ans
La donna più anziana al mondo compie 118 anni
Nata il 2 gennaio nel 1903, Tanaka era entrata nel Guinnes già nel marzo 2019.
Residente in una casa di cura di Fukuoka, ha celebrato il proprio compleanno ringraziando il personale e tutte le persone con qui condivide le attività giornaliere.

TOKYO - La persona più anziana al mondo, la giapponese Kane Tanaka, compie oggi 118 anni.

Nata il 2 gennaio nel 1903, Tanaka era già stata riconosciuta nel marzo 2019 dal Guinness dei primati come la donna più vecchia del pianeta all'età di 116 anni, e lo scorso settembre aveva stabilito il record giapponese di sempre a 117 anni e 261 giorni.

Residente in una casa di cura di Fukuoka, nel Giappone centro-occidentale, Tanaka ha celebrato il proprio compleanno ringraziando il personale e tutte le persone con qui condivide le attività giornaliere.

Secondo quanto riferisce il centro di cura, Tanaka svolge quotidianamente ginnastica, è in grado di eseguire calcoli, e si appassiona al gioco da tavolo giapponese Reversi, simile alla dama.

Di norma Tanaka ha un buon appetito, è spesso golosa di cioccolata, e di tanto in tanto si concede una Coca-Cola. Alla domanda su quale fosse il segreto della longevità Kanaka non ha esitato: "Mangiare cibo gustoso e non smettere mai di studiare". Il suo obiettivo, ha aggiunto la donna ultra centenaria, è arrivare a 120 anni.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE