Cerca e trova immobili

REGNO UNITOIl tenero saluto di William alla regina: «Ciao, nonna»

10.12.20 - 19:00
Il principe e la sovrana non si incontravano in pubblico da marzo. E a Natale non si vedranno causa Covid.
Keystone
Il tenero saluto di William alla regina: «Ciao, nonna»
Il principe e la sovrana non si incontravano in pubblico da marzo. E a Natale non si vedranno causa Covid.
Buckingham Palace: la regina e il principe Filippo «sperano che le cose tornino alla normalità nel 2021».

LONDRA - Non è passato inosservato, alle telecamere e alla stampa britannica, il tenero saluto che il principe William ha tributato alla regina Elisabetta dopo averla incontrata in pubblico per la prima volta dallo scoppio della pandemia di Covid-19 in marzo.

«Ciao, nonna» («Bye, gran»), è il semplice (e quasi inudibile) arrivederci che il 38enne ha pronunciato alla volta della sovrana che risaliva le scale dell'ingresso del Castello di Windsor. All'esterno della magione, William e la moglie Kate hanno incontrato - con tutte le distanze sociali del caso - la monarca 94enne, il principe Carlo e Camilla e altri membri della famiglia reale.

La visita, allietata da melodie natalizie, arrivava al termine del viaggio in treno che William e Kate hanno fatto attraverso la Gran Bretagna per incontrare i lavoratori e i volontari impegnati nella crisi sanitaria. 

Non si sa quando i due rivedranno la regina. Appartenente, vista l'età, a una fascia particolarmente a rischio per quanto riguarda il Covid-19, da ottobre la monarca è in quarantena volontaria a Windsor insieme al marito Filippo, 99 anni, e a una ristretta cerchia di collaboratori e ha annullato il tradizionale Natale reale.  

«Come tutti, sperano che le cose tornino alla normalità nel 2021», ha recentemente fatto sapere un portavoce di Buckingham Palace. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE