Cerca e trova immobili

STATI UNITIÈ morta Conchata Ferrell, la Berta di "Due uomini e mezzo"

14.10.20 - 18:30
Aveva 77 anni e da mesi era ricoverata in ospedale.
Keystone
È morta Conchata Ferrell, la Berta di "Due uomini e mezzo"
Aveva 77 anni e da mesi era ricoverata in ospedale.
Charlie Sheen e Chuck Lorre hanno ricordato la loro «amica» con parole d'affetto

LOS ANGELES - L'attrice Conchata Ferrell è deceduta all'età di 77 anni. A diffondere la notizia è stata la Warner Bros Television, produttrice della serie tv "Due uomini e mezzo", che l'ha vista recitare in ben 212 episodi nel ruolo di "Berta". 

A ricordare la collega, oltre al creatore e produttore Chuck Lorre, ci ha pensato anche Charlie Sheen: «Un assoluto tesoro, una vera professionista, una vera amica, una perdita sconvolgente e dolorosa» ha scritto l'attore su Twitter. 

Ferrell era stata ricoverata in ospedale a maggio, ed era stata poi colpita da un arresto cardiaco mentre si trovava in terapia intensiva. L'attrice era dunque stata attaccata ad un respiratore e sottoposta a dialisi. 

Conchita Ferrell era nota al grande pubblico per aver interpretato il ruolo di Berta in tutte e dodici le stagioni della fortunata serie tv. Per questo ruolo nel 2005 e nel 2007 aveva ricevuto due nomination agli Emmy Award. Ma aveva recitato anche in diversi film di successo, tra cui "Quinto potere", "Edward mani di forbice" ed "Erin Brockovich - Forte come la verità". La sua ultima apparizione è stata nella serie "Grace e Frankie". 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE