Cerca e trova immobili

FRANCIACarla Bruni: il virus, le nuove canzoni e il duetto con la sorella

07.10.20 - 13:00
Il nuovo album, in uscita venerdì, è stato influenzato dalle atmosfere malinconiche del lockdown
KEYSTONE
Carla Bruni sta per pubblicare il suo nuovo album.
Carla Bruni sta per pubblicare il suo nuovo album.
Carla Bruni: il virus, le nuove canzoni e il duetto con la sorella
Il nuovo album, in uscita venerdì, è stato influenzato dalle atmosfere malinconiche del lockdown

Il Corriere della Sera pubblica questa mattina un'intervista a Carla Bruni. Ex modella tra le più importanti e iconiche del mondo, ex Première dame della Francia e cantautrice in piena attività e con un disco, "Carla Bruni", in uscita.

Un album intimo e malinconico, influenzato dal lockdown ma la cui genesi risale «alla fine del 2019. Molte canzoni le ho aggiunte durante il confinamento, a primavera. Siamo partiti un po’ di corsa verso la villa di famiglia al Cap Nègre, nel Sud della Francia, ma ho comunque fatto in tempo a prendere chitarra, registratore, le mie cose del mestiere. Abbiamo passato quei mesi nella stessa casa io, mia sorella Valeria, mia madre Marisa. Povero Nicolas, in mezzo a tutte quelle italiane chiacchierone...».

Una di esse, l'attrice Valeria Bruni Tedeschi, compare nel disco con un duetto in italiano, "Voglio l'amore". «È nato per caso, mi è venuto l’idea dopo un concerto a Monaco di Baviera, avevo quest’idea di un’implorazione di un ultimo sussulto di amore, e un ritmo registrato sul telefonino. L’ho fatto sentire a Vale e lei mi ha incoraggiato a finire la canzone, e poi canta anche lei. Bravissima».

Del marito, l'ex presidente Nicolas Sarkozy, dice: «Mi attrae il suo pudore, il suo non mettersi mai nella posizione di chi cerca compassione. L’ho visto triste quando è mancata sua madre, altrimenti nasconde una fragilità e una sensibilità che pure esistono. Lo trovo commovente. Ed è questo quel che mi ha convinta a sposarlo».

Bruni fu bacchettata, lo scorso mese di marzo, per aver scherzato sulla diffusione del virus. Chiese poi scusa e ora afferma che la pandemia non va affatto presa alla leggera. «Ho fatto il test e prendo tutte le precauzioni. Non capisco gli atteggiamenti alla Trump, ho fiducia nel senso civico delle persone. Sono sicura che ce la faremo». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE