Cerca e trova immobili

ZURIGOL'Occhio d'oro di Til Schweiger

03.10.20 - 10:58
L'attore e regista tedesca è stato premiato ieri sera dallo Zurich Film Festival.
Keystone
Fonte ats
L'Occhio d'oro di Til Schweiger
L'attore e regista tedesca è stato premiato ieri sera dallo Zurich Film Festival.

ZURIGO - L'attore e regista tedesco Til Schweiger è stato premiato ieri sera dallo Zurich Film Festival (ZFF) con l'Occhio d'oro. Il riconoscimento gli è stato consegnato al cinema Corso dal direttore della manifestazione Christian Jungen.

Jungen ha definito Schweiger un talento eccezionale che lavora con passione e impegno, si legge in una nota dello ZFF. È riuscito a fare la cosa più difficile in assoluto, ovvero attirare un pubblico numeroso, lo ha inoltre lodato.

Schweiger, 56 anni, ha replicato affermando che il premio significa molto per lui. «Sono contento e commosso di riceverlo», ha detto il tedesco, autore di diversi lavori dietro la cinepresa e soprattutto apparso in film come "King Arthur" e "Bastardi senza gloria".

Tra i precedenti vincitori dell'Occhio d'oro vi sono nomi di assoluto prestigio come Jake Gyllenhaal, Andrew Garfield, Kristen Stewart e Kiefer Sutherland. Schweiger ha ottenuto il riconoscimento nell'ambito della proiezione del suo nuovo film "Gott, du kannst ein Arsch sein". La pellicola è un dramma umoristico che racconta la storia di una 16enne, la cui vita è devastata dalla diagnosi di un tumore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE