Cerca e trova immobili

STATI UNITILa famiglia di Tom Petty diffida Trump: «Non usi le sue canzoni»

22.06.20 - 07:49
Agli eredi non è piaciuto sentire uno dei suoi brani a Tulsa: «Siamo fermamente contro il razzismo».
Keystone
Tom Petty (1950-2017)
Tom Petty (1950-2017)
Fonte Ats
La famiglia di Tom Petty diffida Trump: «Non usi le sue canzoni»
Agli eredi non è piaciuto sentire uno dei suoi brani a Tulsa: «Siamo fermamente contro il razzismo».

TULSA - La famiglia del defunto musicista americano Tom Petty ha diffidato formalmente Donald Trump dall'usare nella sua campagna il brano "I Won't Back Down" come ha fatto nel comizio di Tulsa.

La campagna elettorale del presidente, hanno scritto su Twitter, «si è lasciata alle spalle troppi americani e il buon senso»: «Siamo fermamente contro il razzismo - spiegano - e ogni tipo di discriminazione, Tom Petty non avrebbe voluto che questa canzone fosse usata per una campagna di odio».

La famiglia dichiara il suo sostegno per l'America e la democrazia e afferma che «Donald Trump non sta rappresentando i nobili ideali di nessuno dei due».

«Ci dispiacerebbe che i fan marginalizzati da questa amministrazione pensassero che siamo complici nell'uso di questo brano», concludono i famigliari di Petty, chitarrista, cantante e compositore noto per essere stato il frontman dei gruppi Mudcrutch e Tom Petty and the Heartbreakers, nonché membro fondatore del super gruppo Traveling Wilburys.

I loro nomi si aggiungono a una lunga lista di artisti e gruppi musicali che hanno diffidato Trump dall'utilizzare le loro canzoni nei suoi comizi: Neil Young, Rihanna, Elton John, Rem, Adele, Guns N Roses, i Rolling Stones, Pharrell, Queen, Prince, Aerosmith e Earth Wind and Fire.


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE