Cerca e trova immobili

CANTONEIl Festival del cinema di Locarno annuncia il comitato dei giovani

15.06.20 - 18:13
Il Youth Advisory Board (YAB) affiancherà l'organizzazione del festival per i prossimi tre anni
Archivio TiPress
Quest'anno la piazza resterà vuota.
Quest'anno la piazza resterà vuota.
Il Festival del cinema di Locarno annuncia il comitato dei giovani
Il Youth Advisory Board (YAB) affiancherà l'organizzazione del festival per i prossimi tre anni

LOCARNO - Il Locarno Film Festival ha oggi annunciato il nuovo Youth Advisory Board (YAB), un comitato di giovani menti che a partire da questa edizione unica e speciale di Locarno 2020, denominata "For the Future of Films", accompagnerà gli organizzatori fino al 2022.

«Immaginate di poter stare dietro le quinte e godervi l'altro spettacolo, quello nascosto al pubblico. Insomma, immaginate di essere all'interno del Locarno Film Festival», è con queste parole che è stato presentato oggi lo YAB per i prossimi tre anni. «E da lì, di poterne scrivere l'avvenire: dare consigli, indicazioni ed esprimere i desideri di giovani ragazze e ragazzi orientati al futuro».

Quest'aggiunta permetterà alla Direzione operativa, alla Direzione artistica e al team di Locarno di poter avere tra le frecce del proprio arco anche lo sguardo e il punto di vista di cinque giovani ragazze e ragazzi da tutto il mondo, tra i 20 e i 30 anni, che potranno aiutare il Festival a crescere e a migliorare, con volontà, entusiasmo e spirito critico.

L’organo consultivo sarà inserito nella struttura operativa del Festival, e verrà coinvolto nelle riflessioni sulla creazione di una comunità digitale che sia capace di intercettare i vari spunti e le diverse tendenze di attualità, come lo era stato il primo Youth Advisory Board che ha operato dal 2017 al 2019.

Finito il ciclo del primo team, che inaugurò il progetto nel 2017, con il Festival di Locarno 2020 prende vita la squadra composta da: Anouk Phéline (Francia, 26 anni), Giulia Fasola (Svizzera, 24 anni), Lily Landecy (Svizzera, 22 anni), Florent Flagerström (Svezia, 27 anni) Felix Klee (Germania, 30 anni). 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE