Cerca e trova immobili

STREAMINGTutto quello che c'è da vedere in streaming in questo mese di quieto ritorno alla “normalità”

05.05.20 - 06:00
Un po' meno quantità e un po' più di qualità da Netflix ad Amazon Prime Video, mentre Disney+ fa rima con Star Wars
Netflix/Keystone
Tutto quello che c'è da vedere in streaming in questo mese di quieto ritorno alla “normalità”
Un po' meno quantità e un po' più di qualità da Netflix ad Amazon Prime Video, mentre Disney+ fa rima con Star Wars

LUGANO - Un maggio non super prolifico, ma decisamente intenso (e che punta alla qualità) quello delle piattaforme streaming. E forse è pure un bene, considerando che si allenta il lockdown e il tempo da poter dedicare al binge-watching sarà notevolmente ridotto. Meglio, quindi, godersela alla grande, no?

Partiamo da Netflix, che questo mese ci regala alcune delle sue miniserie d'autore più attese. La prima è “Hollywood” (che è già disponibile, essendo uscita il primo maggio) ambientato nella città del cinema nel secondo dopoguerra e diretta da Ryan Murphy e Ian Brennan.

Segue l'8 maggio un'altra produzione di peso: ”The Eddy” del premio Oscar Damien Chazelle (“La La Land”) che si prende la ben difficile briga di raccontare il jazz in maniera nuova ed accattivante. E, chi l'ha visto, sostiene che ci sia riuscito... eccome!

Per i giovani in preda agli amori primaverili, invece, niente di meglio dell'ultima serie del fenomeno “SKAM Italia” disponibile dal 15 maggio.

 Tiene alta la china anche Amzon Prime Video, con il nuovo - e decisamente interessante - “Upload”, che racconta di un futuro in cui, una volta morti, potremo “caricarci” nel nostro paradiso personale.

La serie è già disponibile (è uscita anche questa il primo maggio) assieme a un'altra cosa imperdibile per gli appassionati di fantascienza, ai quali Prime sembra proprio voler strizzare l'occhio, ovvero “Battlestar Galactica” con tutte le sue 4 stagioni. Impossibile non citare, inoltre, “BlacKKKlansman” di Spike Lee che arriverà sulla piattaforma il prossimo 18 maggio.

Per Disney + è il mese di “Star Wars”, e lo abbiamo scritto anche noi qua, la fanno da padrone “Toy Story 4” (uscito il primo), “Star Wars: l'ascesa di Skywalker“ (uscito lunedì) e la nuova serie-documentario su “The Mandalorian" (ogni venerdì del mese).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE