keystone-sda.ch (Eric Jamison)
REGNO UNITO
26.02.20 - 21:420
Aggiornamento : 22:05

Whitney Houston torna sul palco, partito l'hologram tour

L'iniziativa ha diviso i critici e i fan della cantante deceduta nel 2012

SHEFFIELD - A Sheffield, in Inghilterra, duemila persone hanno partecipato all’ultimo concerto di Whitney Houston. Incredibile se si pensa che la cantante è deceduta ben otto anni fa, in circostanze tragiche. Fra musicisti e ballerini "The Voice" ha portato in scena i suoi maggiori successi… grazie a un ologramma.

È partito infatti il tour che vedrà lo spettacolo "An Evening With Whitney: The Whitney Houston Hologram Tour" girare in Europa, in Svizzera l’appuntamento è per il 19 marzo a Zurigo (Samsung Hall). Per chi ha partecipato alla serata è stato qualcosa di incredibile.

I critici e i fan dell’icona del pop sono divisi, ma gli organizzatori hanno assicurato che si tratta di concretizzare un sogno che Whitney Houston aveva espresso prima di morire: creare una versione unplugged di un suo spettacolo. «Avevamo parlato di fare un concerto unplugged, o un qualche altro tipo di serata intima», ha detto la manager Pat Houston a Rolling Stone. «Era un suo sogno. Non abbiamo deciso di fare spettacolo da un momento all’altro. È qualcosa che voleva fare Whitney, e guardarlo mi commuove perché è davvero vicino a quel che avrebbe voluto. L’unica cosa che manca è la sua presenza fisica».

E ancora: «La gente deve capire che nessuno sta cercando di ricrearla. È uno spettacolo per celebrare la sua musica e presentarla a persone che non hanno mai potuto vederla dal vivo». Per tutto lo staff è una celebrazione della sua eredità grazie alla serietâ e al realismo del progetto.

 

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS People
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile