Cerca e trova immobili
L'australiana che andrà a Eurosong 2020

AUSTRALIAL'australiana che andrà a Eurosong 2020

09.02.20 - 15:32
Si chiama Montaigne e, come tradizione da qualche tempo a questa parte, rappresenterà la sua nazione alla kermesse di Rotterdam
keystone-sda.ch / STR (REGI VARGHESE)
L'australiana che andrà a Eurosong 2020
Si chiama Montaigne e, come tradizione da qualche tempo a questa parte, rappresenterà la sua nazione alla kermesse di Rotterdam

SYDNEY - Se alle nostre latitudini tutti gli occhi erano puntati su Sanremo, in Australia a tenere banco era un'altra competizione canora: quella per la partecipazione alla 65esima edizione degli Eurovision Song Contest che si terrà nei Paesi Bassi a maggio.

Se conoscete un po' Eurosong (forse) già lo sapete, altrimenti potrebbe sembrarvi strano che alla competizione europea vi sia anche una rappresentativa australiana. Ma così è tradizione a partire dal 2015.

Montaigne, questo il nome d'arte della cantante che ha staccato il biglietto per Rotterdam, ha prevalso sul filo di lana - 107 voti a 100 - su un'altra concorrente molto quotata, Casey Donovan, già vincitrice di Australian Idol.

Artista già apprezzata in patria la 24enne si è presentata sul palco della trasmissione dell'emittente SBS con un costume tutto blu a quanto pare ispirato a un Pokémon (Mr. Rime) che ha fatto chiacchierare sul web. Il suo brano "Don't break me" parla di una separazione tribolata in una relazione a senso unico.

«Sono emozionata, agitata e gasatissima», ha commentato l'artista, «magari non sono stata super intonata questa sera, ma sono sicura che il brano sia passato, al pubblico e alla giuria».

E voi che ne dite, vi piace?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE