La prima serata del Festival raggiunge il 52,2% di share
SANREMO - La prima serata del Festival di Sanremo ha superato i 10 milioni di spettatori, toccando uno share del 52,2% e con una punta massima di 12 milioni.
Vuol dire che, nel momento di massimo ascolto, ogni due televisori o dispositivi accesi in Italia ce n'era uno sintonizzato sulla trasmissione canora. I dati appena comunicati dalla Rai sono migliori rispetto a quelli di un anno fa, che fu la seconda edizione condotta da Claudio Baglioni. Il cantautore debutto poco sopra i 10 milioni di spettatori e uno share leggermente inferiore al 50%.
Lo share, in verità, è molto più simile a quello del primo Sanremo targato Baglioni, che fu del 52,1%.
I dati sono stati accolti con soddisfazione dai protagonisti della kermesse. Fiorello, a cui è toccato il compito di rompere il ghiaccio, ha commentato così.
52.2%
— Rosario Fiorello (@Fiorello) February 5, 2020
Minchiaaaaaaaa... @SanremoRai #Sanremo20