Cerca e trova immobili

REGNO UNITOL'appello vegano di Joaquin Phoenix

02.02.20 - 21:48
L'attore ha preso parte a un'azione di Animal Equity a Londra
keystone-sda.ch (Joel C Ryan)
Joaquin Phoenix ha preso parte a un'azione di Animal Equity a Londra.
Joaquin Phoenix ha preso parte a un'azione di Animal Equity a Londra.
L'appello vegano di Joaquin Phoenix
L'attore ha preso parte a un'azione di Animal Equity a Londra

LONDRA - L'attore e attivista per i diritti degli animali, Joaquin Phoenix, qualche ora prima della cerimonia dei Bafta, si è unito a Londra a un'azione di Animal Equality, per attirare l'attenzione sui danni che gli allevamenti intensivi causano agli animali e all'ambiente.

Phoenix e altri attivisti hanno appeso uno striscione di 36 metri sul ponte di Tower Bridge, uno dei monumenti più riconoscibili e importanti di Londra, che recitava: «Gli allevamenti intensivi distruggono il nostro pianeta. Scegli vegan».

Lo striscione e i cartelloni appesi e tenuti a mano da decine di attivisti erano un appello al pubblico perché anche i consumatori facciano scelte più consapevoli e giuste per gli animali e per il Pianeta.

Joaquin Phoenix ha dichiarato: «Penso che abbiamo una responsabilità personale di agire in questo momento e un modo per mitigare i cambiamenti climatici è regolando i nostri consumi e scegliendo un'alimentazione a base vegetale. A volte sento che non si parla abbastanza di tutto questo. Quindi voglio solo incoraggiare le persone a informarsi di più su come mangiare a base vegetale e come fare la differenza per avere un impatto su questa vera e propria emergenza climatica».

Nel corso dell'azione, Joaquin e altri attivisti di Animal Equality hanno tenuto cartelli che mostrano la sofferenza degli animali negli allevamenti intensivi, nonché l'impatto devastante di questo sistema sull'ambiente e sul clima. Joaquin ha anche distribuito volantini e ha parlato con le persone che passavano per Tower Bridge, invitandoli a considerare una dieta a base vegetale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE