LU LAND
"Viverci da sempre" è il nuovo singolo di Lu Land.
MAGGIA
17.01.20 - 10:000

Periodo da urlo per Lu Land: nuovo singolo e agenda intasata

Arriva sul mercato discografico “Viverci da sempre”, brano pop scritto in collaborazione con il paroliere di Francesco Renga. E all’orizzonte ecco nuovi progetti

di Redazione
PM

MAGGIA – Lu Land torna a fare parlare di sé. E non solo per la sua presenza fissa al programma televisivo “Via col Venti”. Arriva sul mercato discografico l’ultimo singolo del cantante di origine
valmaggese (Giumaglio), il cui vero nome è Luis Landrini. “Viverci da sempre”, questo il titolo del brano, è una canzone pop dalla forte ritmica e dal testo dolce, che racconta le difficoltà dell’amore di tutti i giorni, non dandolo mai per scontato.

Cosa vuoi comunicare con questo nuovo lavoro?
«Il fulcro principale del testo è che se due persone sono destinate a stare insieme prima o poi si rincontreranno. Ho scritto questo testo con Giacomo Eva, autore di testi di Francesco Renga e di altri cantanti. Con la collaborazione di un fantastico team e con la produzione di Gianni Testa, sotto la casa discografica Joseba Publishing».

I più attenti vedranno che sui social hai a che fare con vip come Lele Mora e Cristiano Malgioglio. Come ti stai muovendo?
«Cristiano è un mio carissimo amico che conosco da anni, mi aveva notato a X Factor e da lì siamo sempre rimasti in contatto. Tanto che mi ha proposto di mettere la mia voce in un suo brano. Lele è un’altra persona che conosco da tempo. Ultimamente abbiamo passato qualche giorno insieme con altri amici durante le festività. È davvero una persona umile, buona e con un cuore grande».

Lu Land è vicino al definitivo salto di qualità?
«Attualmente lavoro con un team di professionisti molto valido e questo è fondamentale per potere arrivare lontano, ed essere credibili e competitivi in tutti i sensi. Nella vita non si può mai sapere cosa succederà, l’unica cosa di cui sono certo è che non smetterò mai di volere sempre di più, sono ambizioso e non mi accontento mai».

Quali sono le difficoltà di un giovane cantante ticinese oggi?
«Dipende sempre che ambizioni hai della tua vita e cosa vuoi farne. Se veramente vuoi fare questo come mestiere devi metterci tutto te stesso, rinunciare a tante cose, pensare solo al tuo obiettivo e a raggiungerlo. Il tempo corre veloce, quindi fai quello che ti rende felice, stai con le persone che ti amano e ama te stesso».

Programmi per il futuro?
«A breve lancerò un altro singolo, stavolta più latino, stile “Besame loca”, per fare ballare la gente d’estate. Da oggi fino a dicembre ogni settimana ho almeno un impegno. L’agenda è fitta».

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS People
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile