Cerca e trova immobili

STATI UNITIProtesta sul cambiamento climatico, arrestato Joaquin Phoenix

11.01.20 - 18:14
L'attore, recentemente premiato con un Golden Globe per il film Joker, è finito in manette. In tutto la polizia ha fermato 147 persone
keystone-sda.ch / STF (SHAWN THEW)
Protesta sul cambiamento climatico, arrestato Joaquin Phoenix
L'attore, recentemente premiato con un Golden Globe per il film Joker, è finito in manette. In tutto la polizia ha fermato 147 persone

WASHINGTON - Gli attori Joaquin Phoenix, premiato di recente con un Golden Globe per il suo iconico ruolo di 'Joker', e Martin Sheen sono le ultime celebrità ad essere arrestate nelle proteste contro il cambiamento climatico promosse da Jane Fonda ogni venerdì davanti a Capitol Hill, la sede del governo americano. Lo riferiscono i media Usa.

Ieri la polizia ha fatto scattare le manette per 147 persone, accusandole di assembramento non autorizzato e ostruzione.

Parlando davanti alla folla, Phoenix ha affrontato la questione della produzione della carne e dei latticini a livello industriale, «terza causa principale di danni per il clima». Poi ha invitato a «scegliere cosa consumare» per fare da subito qualcosa contro il cambiamento climatico. «A volte mi sforzo di pensare cosa posso fare, e ci sono cose che non si possono evitare. Non posso evitare di prendere un aereo, ma posso cambiare il mio modo di mangiare, e spero che voi vogliate unirvi a questa causa», ha detto ancora.

Quella di ieri è stata l'ultima protesta per ora perché Jane Fonda, anche lei arrestata diverse volte, ritornerà a Los Angeles.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE