Cerca e trova immobili

STATI UNITIJuice WRLD e quella challenge "profetica" su TikTok

09.12.19 - 13:00
Decine di filmati sul famoso social mostrano utenti simulare una crisi epilettica mentre ascoltano "Lucid Dreams", il suo brano più famoso
Keystone
Juice WRLD, aveva compiuto 21 anni la scorsa settimana.
Juice WRLD, aveva compiuto 21 anni la scorsa settimana.
Juice WRLD e quella challenge "profetica" su TikTok
Decine di filmati sul famoso social mostrano utenti simulare una crisi epilettica mentre ascoltano "Lucid Dreams", il suo brano più famoso

CHICAGO - Quello tra la musica Hip Hop e la morte è un triste binomio, che troppo spesso si rinnova. L’ultimo nome iscritto su questa triste lista è quello del giovane Juice WRLD, morto improvvisamente ieri per una crisi epilettica che lo ha colpito pochi istanti dopo essere sceso da un aereo nella sua Chicago. Il fatto, già sconcertante di suo - il ragazzo aveva solo 21 anni -, ha assunto nelle ultime ore tinte ancora più inquietanti a causa di una macabra “challenge” presente su TikTok.

Sul popolare social sono presenti decine di filmati di utenti che ballano e poi fingono di essere colti da crisi epilettiche proprio mentre ascoltano “Lucid Dreams”, il singolo più famoso del rapper, che aveva scalato anche la classifica Billboard, raggiungendo la seconda posizione. Vista oggi, la cosiddetta #LucidDreamsChallenge - il cui hashtag ha generato oltre 2,5 milioni di visualizzazioni - è tanto di cattivo gusto quanto oscuramente profetica.

E altrettanto profetiche sono diventate le parole dello stesso Juice WRLD nella prima strofa della sua “Legends”, canzone pubblicata nel 2018 e dedicata ad altri due giovani musicisti scomparsi: XXXTENTACION e Lil Peep. «Cos’è il Club 27? - ricordando l’età che accomuna le morti di numerosi artisti celebri tra i quali Kurt Cobain, Jimi Hendrix e Jim Morrison - Noi non superiamo i 21», cantava il rapper. Lui, che quei 21 anni li aveva compiuti solo una settimana fa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE