Cerca e trova immobili

ITALIARaffaella Fico: «Anche mia figlia è vittima di razzismo. Consola il papà»

08.11.19 - 16:10
La showgirl ha commentato l'ultimo attacco ricevuto dall'ex Mario Balotelli
Keystone/Bang ShowBiz
Raffaella Fico: «Anche mia figlia è vittima di razzismo. Consola il papà»
La showgirl ha commentato l'ultimo attacco ricevuto dall'ex Mario Balotelli

NAPOLI - Raffaella Fico, che è stata chiamata a commentare l'ultimo episodio di razzismo che ha coinvolto il suo ex compagno Mario Balotelli durante la partita tra il Verona e il Brescia, ha rivelato che anche la figlia di sei anni avuta con il calciatore, Pia, è stata presa di mira per il colore della sua pelle da alcuni compagni d'asilo.

«All'epoca quando stavo con lui, e facevo le serate in discoteca, mi è capitato che quando io entravo mi facevano il verso della scimmia perché stavo con lui. Inoltre è capitato un episodio bruttissimo all'asilo qualche anno fa. Una bambina si è rivolta in malo modo a mia figlia: 'Tu sei una negra di m***a, tu porti le infezioni, non ti posso dare la mano e prestare i miei giocattoli'», ha raccontato visibilmente provata la showgirl partenopea. «Pia mi chiese: 'Cosa vuol dire negra?!'. Come puoi spiegare tutto ciò a una bambina così piccola. Queste cose sono così tristi nel 2019. Fa male, è brutto. Credo in un cambiamento e nella maturità delle persone. Altre volte, ho paura che Pia possa imbattersi ancora in queste cose», ha aggiunto la 31enne.

Raffaella ha poi detto che nonostante Pia sia ancora così piccola è lei a dare forza e a confortare il padre quando accadono episodi del genere. «Stavamo guardando la partita, per fortuna ha visto solo il primo tempo. Noi la scena di Mario che ha tirato il pallone e ha fermato il gioco non l'abbiamo vista. La bambina ha visto un'intervista, subito dopo la partita, voleva consolarlo. Gli ha mandato un messaggio: 'Sono stupidi, non ascoltarli'», ha concluso commossa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE