Cerca e trova immobili

STATI UNITICon "El Camino" ritorna il mito "Breaking Bad"

11.10.19 - 06:01
Netflix riporta Jesse Pinkman & soci in vita con un lungometraggio che (quasi) nessuno si aspettava ma che è già culto
Con "El Camino" ritorna il mito "Breaking Bad"
Netflix riporta Jesse Pinkman & soci in vita con un lungometraggio che (quasi) nessuno si aspettava ma che è già culto

LOS ANGELES - Il viaggio dal telefim – prodotto d'intrattenimento leggerino da guardare senza troppo impegno – alla serie tv di oggi che oramai hanno eguagliato e superato il cinema per popolarità e forza comunicativa, è costellato di pietre miliari.

Da “Dallas”, "Twin Peaks" fino a “I Soprano” passando per “Lost” è stato tutta una parabola verso l'alto. Uno degli ultimi grandi e imprescindibili classici è senz'altro “Breaking Bad”, mandato in onda dal 2008 al 2013, strapremiato e stracitato. La storia, probabilmente la conoscerete, è quella di Walter White (Bryan Cranston), un professore di chimica del liceo che decide di diventare un re del narcotraffico.

Esce proprio oggi “El Camino: a Breaking Bad movie”, lungometraggio ambientato proprio dopo la chiusura della serie. Protagonista, questa volta, sarà Jesse Pinkman (Aaron Paul) ex-allievo e partner criminoso di White.Dopo le vicissitudini dell'ultima (straziante) stagione toccherà proprio a lui riprendere le fila del discorso lasciato aperto e venire a patti con sua la vita o meglio, con quello che ne resta.

“El Camino” (è il nome del modello dell'automobile guidata da Jesse) è stato girato dal creatore Vince Gilligan ed è uno dei segreti meglio tenuti della storia dello showbiz. Giravano voci ma, in realtà, nessuno ne sapeva davvero niente: «Oh sì, è stato facilissimo mantenere il segreto, adoro mentire alla gente», ha scherzato ai microfoni di Entertainment Tonight lo stesso Paul, «durante la lavorazione il progetto aveva un nome fittizio e passava come “un film indipendente ambientato nel New Mexico”, io l'ho detto solo a mia moglie e ai miei genitori. Adesso sì, sono un po' più rilassato, e sono sicuro che ai fan piacerà tantissimo». 

E c'è già chi fa il toto-ritorno

L'anteprima di “El Camino”, tenutasi lunedì, è stata un occasione per il cast e la troupe di “Breaking Bad” di riabbracciarsi: «È come una riunione di una famiglia un po' fuori», ha scherzato Paul.

Ma quanti saranno effettivamente i ritorni dei volti noti della serie originale? Difficile dirlo. Di sicuro ci saranno gli amiconi Badger e Skinny Pete (ci sono nel trailer ufficiale). Alcune fonti ben informate dicono che apparirà anche Mike (ma come?) e qualcuno dice pure... Walter. Ma sarà poi vero?

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE