Hbo
32 Nomination per "Games Of Thrones".
STATI UNITI
21.09.19 - 15:050

Si accendono i riflettori sugli Emmy, Trono di Spade gran favorito

La cerimonia per i premi che sono considerati gli Oscar della TV si terrà domenica 22 settembre dalle 17 (le 2 del mattino in Svizzera) al Microsoft Theater di Los Angeles

LOS ANGELES - I riflettori sono pronti per essere accesi sugli Emmy. La cerimonia per i premi che sono considerati gli Oscar della TV si terrà domenica 22 settembre dalle 17 (le 2 del mattino in Svizzera) al Microsoft Theater di Los Angeles. La cerimonia sarà trasmessa dalla Fox e anche in diretta streaming sul sito fox.com.

La battaglia per il maggior numero di statuine è tra i network televisivi tradizionali e le piattaforme di streaming. Considerando il numero di nomination sembrano spuntarla i primi. Tra i favoriti per la 71ma edizione c'è infatti la serie tivù trasmessa da Hbo "Trono di Spade" che ha battuto ogni record con ben 32 nomination consentendo anche il network di incassarne in totale 137, un primato per una rete in una singola stagione e rubando il dominio a Netflix che invece si piazza al secondo posto con 117 nomination.

Il Trono di Spade è in corsa per diversi titoli, "Miglior serie drammatica" e molti gli attori del suo cast sono stati nominati. Kit Harington ed Emilia Clarke concorrono per la vittoria come Miglior attore e Miglior attrice protagonisti in una serie drammatica, Alfie Allen, Nikolaj Coster-Waldau e Peter Dinklage si contenderanno il riconoscimento per il Miglior attore non protagonista, Gwendoline Christie, Lena Headey, Sophie Turner e Maisie Williams quello per la Miglior attrice non protagonista.

Concorrono per lo stesso titolo anche la produzione di SHOWTIME "Escape at Dannemora" e quella di Netflix "When They See Us", sul caso dei 'Central Park Five', i cinque ragazzi afroamericani finiti in carcere ingiustamente nel 1989 con l'accusa di stupro e aggressione nei confronti di una ragazza che correva a Central Park. Con il vento in poppa anche Amazon con "The Marvelous Mrs. Maisel", che ha ottenuto 20 nomination. "hernoby", il dramma sul disastro nucleare nell'allora Unione Sovietica, si piazza al terzo posto con 19 nomination.

Seguendo l'esempio degli Oscar, per la quarta volta, dopo le edizioni del 1975, 1998 e 2003, gli Emmy non avranno un presentatore piuttosto ci saranno una serie di star che consegneranno i premi, tra queste Angela Bassett, Stephen Colbert, Viola Davis, Bill Hader, Taraji P. Henson, Julia Louis-Dreyfus, Jimmy Kimmel, Seth Meyers, Gwyneth Paltrow, Amy Poehler, Billy Porter, MayaRudolph, RuPaul, Lilly Singh, Ben Stiller, Kim Kardashian with Kendall Jenner and Kylie Jenner, Zendaya.

Commenti
 
La Maga Li 1 mese fa su fb
Trono di spade 😍....visto ieri sera l’ultima puntata 😭...
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS People
STATI UNITI
1 ora
Cardi B ha staccato un ruolo pure nell'ultimo “Fast & Furious”
Le riprese del quale sono appena state completate, lo conferma Vin Diesel con un video: «Siamo stanchi ma ci abbiamo messo l'anima»
STATI UNITI
2 ore
Will Smith per i senzatetto: «Tutti a dormire per strada»
L'attore è testimonial di 'The World's Big Sleep Out', l'evento di beneficenza si terrà il prossimo 7 dicembre per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema dei senzatetto
STATI UNITI
4 ore
Drake e Rihanna, reunion tra ex
I due si sono ritrovati al party di compleanno del rapper e lui è apparso felicissimo
VIDEO
STATI UNITI
6 ore
Nel suo nuovo pezzo Selena Gomez se la prende con Justin Bieber?
La canzone, che parla di un amore tossico, ha diversi riferimenti al suo storico "ex"
LUGANO
10 ore
Luca Argentero: «L'idea è nata davanti ad una bottiglia di vino»
L'attore sarà al LAC questa domenica con il suo nuovo spettacolo "È questa la vita che sognavo da bambino?". Per l'occasione ci siamo fatti raccontare i dettagli
VIDEO
LUGANO
14 ore
Il vento del prog porta i Jethro Tull a Lugano
Il 26 novembre 2020 Ian Anderson e soci saranno al Palazzo dei Congressi: ecco perché è un grande evento
STATI UNITI
1 gior
Johnny Depp dovrà consegnare all'ex-moglie le sue cartelle mediche
E qualsiasi documento che possa mostrare «segno di abusi di sostanze stupefacenti o episodi di violenze con ex», lo ha deciso un giudice per un processo in corso
REGNO UNITO
1 gior
La nuova fiamma di Brooklyn Beckham è la sosia di sua mamma
La modella Phoebe Torrance è stata ingaggiata spesso come sosia dell’ex Spice Girl
STATI UNITI
1 gior
Nicki Minaj si è sposata
La rapper 36enne sembrerebbe aver confermato la notizia via social
ITALIA
1 gior
La prima intervista di Emma: «Ho nascosto il mio dolore»
Lo ha fatto, ha spiegato, per non far preoccupare i suoi cari e in particolar modo sua madre
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile