Cerca e trova immobili

STATI UNITILa confessione di Justin Bieber: «Ho abusato di tutte le mie relazioni»

03.09.19 - 14:00
La popstar ha scritto una lunga lettera ai fan, nella quale ringrazia Dio e le persone che ora gli stanno accanto
La confessione di Justin Bieber: «Ho abusato di tutte le mie relazioni»
La popstar ha scritto una lunga lettera ai fan, nella quale ringrazia Dio e le persone che ora gli stanno accanto

LOS ANGELES - Justin Bieber ha condiviso via social con i fan una lunga lettera aperta (o meglio, una vera e propria confessione), nella quale si racconta e guarda al suo turbolento passato.

«È difficile alzarsi la mattina con l’atteggiamento giusto quando si viene sopraffatti dalla propria vita, dal proprio lavoro, dalle proprie responsabilità, dalle proprie emozioni, dalle proprie finanze, dalle proprie relazioni. Quando sembra che ci siano problemi dopo problemi, inizi a pensare alla giornata terribile che arriverà e anticipi l’arrivo di un’altra giornata ancora. È un ciclo di sentimenti negativi, di delusioni».

Bieber confessa: «Certe volte si può perfino arrivare al punto di pensare di non voler più vivere, di pensare che non cambierà mai nulla. Io non riuscivo a cambiare la mia mentalità». Furono anni di successi, ma bui dal lato personale: «Avevo tanti soldi, macchine, vestiti, riconoscimenti, risultati, premi ma non ero mai soddisfatto. Capisco che molti possano non comprendere. Non sono cresciuto in una casa stabile, i miei genitori erano molto giovani, separati, senza soldi e ribelli. Il grande successo mi ha travolto nel giro di due anni. Il mio mondo è stato stravolto. Sono passato dall’essere un 13enne di provincia ad essere elogiato in ogni parte del pianeta, ma l’umiltà arriva con l’età».

Il 25enne rivela di aver «iniziato a far uso di droghe pesanti a 19 anni e ho abusato di tutte le mie relazioni. Ero pieno di collera, irrispettoso verso le donne e arrabbiato. Mi ero allontanato da tutti quelli che mi amavano e mi nascondevo dietro una corazza. Mi ci sono voluti anni per riprendermi da tutte queste terribili scelte, per riparare relazioni interrotte e cambiare le abitudini».

In conclusione Bieber ringrazia Dio e le persone che ora gli stanno accanto: «Fortunatamente Dio mi ha benedetto mettendomi accanto persone straordinarie che mi amano. Ora attraverso la migliore stagione della mia vita: il matrimonio, che è una nuova incredibile responsabilità. Ho imparato la pazienza, la fiducia, l’impegno, la gentilezza e l’umiltà».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE