Cerca e trova immobili

STATI UNITIIl rap country di "Old Town Road" ha fatto la storia

30.07.19 - 14:00
È la prima canzone a rimanere per 17 settimane al numero 1 della classifica di Billboard, il pezzo di Lil Nas X ha tolto il primato a "Despacito"
Il rap country di "Old Town Road" ha fatto la storia
È la prima canzone a rimanere per 17 settimane al numero 1 della classifica di Billboard, il pezzo di Lil Nas X ha tolto il primato a "Despacito"

NEW YORK - Prima ha sorpreso diventando virale (partendo da Tik Tok), poi ha convinto e infine è diventata un vero e proprio tormentone estivo. "Old Town Road" del rapper Lil Nas X e Billy Ray Cyrus adesso è anche un brano da primato.

Già perché è l'unica canzone nella storia della musica ad arrivare a 17 settimane consecutive al top della classifica Billboard. Il primato del pezzo rap in salsa country ha superato di 7 giorni  "Despacito" di Luis Fonsi e Daddy Yankee e "One Sweet Day" di Mariah Carey e Boyz II Men.

A contribuire alla longevità e alla popolarità della canzone i diversi remix e le versioni alternative con feat. differenti, una delle quali con RM dei coreani BTS chiamata "Old Seul Road".

In passato il pezzo aveva generato diverse controversie in quanto escluso dalla sotto-classifica country di Billboard, secondo molti una mossa razzista giustificata dal fatto che il pezzo «al di là dell'immaginario cowboy, di country non ha proprio niente».

Narra la leggenda che, per fare la canzone, Lil Nas X abbia acquistato la base su un portale online per 30 $. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE