Cerca e trova immobili
I ladri-eroi de “La casa di carta” ritornano oggi su Netflix

SPAGNAI ladri-eroi de “La casa di carta” ritornano oggi su Netflix

19.07.19 - 06:01
La serie-fenomeno spagnola è qui con la sua terza stagione, siete pronti a indossare la maschera di Dalì e a seguire il Professore in un altro incredibile colpo?
Netflix
I ladri-eroi de “La casa di carta” ritornano oggi su Netflix
La serie-fenomeno spagnola è qui con la sua terza stagione, siete pronti a indossare la maschera di Dalì e a seguire il Professore in un altro incredibile colpo?

MADRID - Era un telefilm come tanti altri nel palinsesto dell'emittente spagnola Antena 3. “La casa de papel” metteva in scena un ardito colpo alla Zecca di Stato da parte di un gruppo di organizzatissimi criminali.

Un po' film hollywoodiano, un po' giallo televisivo da poltrona e un po' fumettone, è esploso diventando un fenomeno globale. A contribuire, di sicuro, l'acquisizione da parte di Netflix, ma anche un cast ispirato e una trama ricca di colpi di scena. Ad appassionare un certo tipo di fruitori anche la tematica di base, vagamente rivoluzionaria, e anche... la canzone "Bella Ciao", vero e proprio inno della serie.

Dopo un anno di attesa è tempo per il Professore e i suoi di tornare in campo con la terza stagione – disponibile da oggi – e una nuova missione, ancora più rocambolesca di cui si sa pochissimo. Unica certezza: ci saranno tre volti nuovi (Palermo, Siviglia e Bogotà).

Ma Berlino, che fine ha fatto? - Ci sarà oppure no? Visto il finale della seconda stagione (niente spoiler, tranquilli) c'è chi aveva dei dubbi. Le possibilità che il carismatico Berlino ci sia pure in questo terzo giro però sono alte. Stando agli ultimi trailer potrebbe anche essere il bersaglio della nuova azione dei ladri con la maschera di Dalì.

Ci sono anche alcuni scatti, pubblicati sui social da Netflix, in cui lo si vede parlare con il Professore, ma potrebbe anche essere un flashback. Insomma, lo scopriremo solo... guardando. 

Quel bel mistero chiamato Arturito - Tanto odioso e viscido da passare dalla parte dei cattivi, anche se - in realtà - lui era una delle vittime. Arturito, soprannome con cui viene chiamato da tutti (anche dai suoi aguzzini), per gli spettatori diventa un po' il compagno di classe scemo ed è uno di quegli ingranaggi che hanno reso le prime due stagioni de “La casa” quello che sono.

Ci sarà? Che farà? Difficile dirlo. In ogni caso all'anteprima di Madrid dello scorso 11 luglio l'attore che lo interpreta (Enrique Arce) aveva marcato presenza. Noi ci speriamo.

A Milano un'anteprima pubblica - Per celebrare l'occasione ieri sera alle 21.30 si è tenuta in Piazza Affari a Milano un'anteprima pubblica e gratuita. Per l'occasione al "dito medio" realizzato dall'artista Maurizio Cattelan è stato abbinato un maxi-tronco con la divisa d'ordinanza della gang della serie.

Nel pomeriggio si è mostrata anche una rappresentativa cast (Tokyo, Stoccolma, Rio, Denver e Siviglia) che ha incontrato un gruppetto di fan.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

lo spiaggiato 4 anni fa su tio
Ottima serie... :-))))
NOTIZIE PIÙ LETTE