Cerca e trova immobili
"Il re leone", una prima ricchissima di star

STATI UNITI"Il re leone", una prima ricchissima di star

10.07.19 - 11:00
Al Dolby Theater di Hollywood hanno sfilato divi del calibro di Beyoncé, Donald Glover e tanti altri
keystone-sda.ch/ (Chris Pizzello)
A Los Angeles si è tenuta la première de "Il re leone".
A Los Angeles si è tenuta la première de "Il re leone".
"Il re leone", una prima ricchissima di star
Al Dolby Theater di Hollywood hanno sfilato divi del calibro di Beyoncé, Donald Glover e tanti altri

LOS ANGELES - Martedì sera a Los Angeles ha avuto luogo il debutto in grande stile de "Il re leone", l'attesissimo remake del classico Disney degli anni Novanta.

Alla proiezione che si è tenuta al Dolby Theater di Hollywood hanno preso parte tutti coloro che hanno lavorato al film, e anche qualcuno di più. C'erano gli attori che prestano le loro voci ai personaggi: Donald Glover (Simba adulto), Seth Rogen (Pumbaa), Chiwetel Ejiofor (Scar), Beyoncé (Nala adulta), il regista Jon Favreau, il compositore della colonna sonora Hans Zimmer e così via.

Sempre riguardo a Beyoncé, la popstar ha pubblicato una nuova canzone creata appositamente per il film: s'intitola "Spirit" e anticipa l'intero album ispirato completamente alla pellicola. Il prossimo 19 luglio uscirà infatti l'intero album che si chiama 'The Lion King: The Gift'.

Parlando del suo nuovo lavoro, di cui è anche produttrice, Beyoncé ha spiegato: «Questo è cinema acustico. Questa è una nuova esperienza di narrazione. Volevo fare qualcosa di più che trovare una collezione di canzoni ispirate al film. È un mix di generi e collaborazioni che hanno sound diversi. Ci sono influenze R&B, altre hip-hop e altre ancora Afro Beat. Ogni canzone è stata scritta per riflettere la narrazione del film e lascia all'ascoltatore la possibilità di volare con la propria immaginazione, mentre ascolta una nuova interpretazione contemporanea. Era importante che la musica oltre ad essere suonata dagli artisti più interessanti e talentuosi, fosse prodotta dai migliori produttori africani. L'autenticità e il cuore sono stati importanti per me». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE