Cerca e trova immobili
World's 50 Best Restaurant: Caminada per un soffio, ma con un importante riconoscimento

CINAWorld's 50 Best Restaurant: Caminada per un soffio, ma con un importante riconoscimento

26.06.19 - 10:16
Lo chef svizzero ha conquistato la 50esima posizione della classifica che premia i migiori cuochi dell’alta cucina di tutto il mondo
Keystone
World's 50 Best Restaurant: Caminada per un soffio, ma con un importante riconoscimento
Lo chef svizzero ha conquistato la 50esima posizione della classifica che premia i migiori cuochi dell’alta cucina di tutto il mondo

SINGAPORE - È una classifica che lascia spesso spazio a qualche critica, soprattutto fra gli addetti al settore, ma, come per ogni competizione di merito, non riuscire a farne parte sarebbe comunque uno smacco.

A Singapore sono stati annunciati i migliori cuochi dell’alta cucina di tutto il mondo. Per la Svizzera Andreas Caminada si è piazzato al 50esimo posto. Lo chef del ristorante Schauenstein Schloss è l’unico rappresentante elvetico della World's 50 Best Restaurant, graduatoria pubblicata ogni anno (dal 2002) dal mensile britannico Restaurant. Per lui anche il premio Sustainable Restaurant Award, un merito per l'impegno dimostrato nel rispettare l'ambiente e nutrire la comunità.

Pr quanto riguarda i colori rossocrociati, fuori gara, fra i big dei big - ovvero la Hall of fame Best of the Best, particolare sezione lanciata quest'anno - c’è invece Daniel Humm, con il suo Eleven Madison Park di New York. Con lui altri nomi illustri come il vincitore uscente: l’Osteria Francescana di Massimo Bottura.

Ha quindi conquistato il podio più alto Mauro Colagreco con il suo Mirazur. Alle sue spalle il nuovo Noma, con René Redzepi, e l’Asadro Extebarri, dello chef Victor Arguinzoniz.

The World's 50 Best Restaurant 2019

    1. Mirazur – Mentone, Francia
    2. Noma – Copenhagen, Danimarca
    3. Asador Etxebarri – Atxondo, Spagna
    4. Gaggan – Bangkok, Tailandia
    5. Geranium – Copenhagen, Danimarca
    6. Central – Lima, Peru
    7. Mugaritz – San Sebastian, Spagna
    8. Arpège – Parigi, Francia
    9. Disfrutar – Barcellona, Spagna
    10. Maido – Lima, Peru
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ben8 4 anni fa su tio
Perché c’é scitto Cina?!? Singapore non ha nulla da fare con la Cina

Disà 4 anni fa su tio
uella nessuno di GastroTicino ...che strano !
NOTIZIE PIÙ LETTE