KEYSTONE/AP (Francois Mori)
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FRANCIA
23.05.19 - 17:050

Rihanna è la prima donna di colore a essere a capo di un marchio di alta moda

Il record scatta ufficialmente oggi con il lancio a Parigi della collezione firmata Fenty della (ex?) cantante

PARIGI - Un negozio pop-up nella capitale mondiale della moda. Ecco come Rihanna ha voluto presentare al mondo la sua nuova linea di abbigliamento prêt-à-porter firmata (ovviamente) Fenty. È la prima donna di colore della storia ad avere uno suo marchio di haute couture.

I prodotti realizzati dalla cantante di “Diamonds“ e griffati Fenty (suo cognome) sono diversi e variegati: dalle collezioni co-firmate con Puma, passando per i trucchi - che hanno rivoluzionato il settore con fondotinta pensati  per tutte le tonalità di pelle - fino alla linea di lingerie per tutte le taglie "Savage X Fenty". 

La linea di alta moda Fenty - realizzata per la multinazionale LVMH -  era stata annunciata il 13 maggio.

«L'idea alla base della collezione è quella di superare le barriere di genere», ha spiegato in una ristretta conferenza stampa a Parigi Rihanna, «mi piace fare shopping nel reparto uomini, sono vestiti che hanno molto swag».

Volete sapere dove si compra? O a Parigi, il negozio temporaneo si trova in zona Le Marais, oppure online dal 29 maggio.

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