Cerca e trova immobili

SUDAFRICASchwarzenegger aggredito con un calcio volante alla schiena

19.05.19 - 10:03
L'attore di Terminator, 71 anni, ha solo vacillato: «Quell'idiota non ha interrotto il mio Snapchat». Fermato l'assalitore
Schwarzenegger aggredito con un calcio volante alla schiena
L'attore di Terminator, 71 anni, ha solo vacillato: «Quell'idiota non ha interrotto il mio Snapchat». Fermato l'assalitore

JOHANNESBURG - Arnold Schwarzenegger, è stato aggredito con un calcio volante alla schiena durante un evento sportivo a cui stava partecipando sabato in Sudafrica.  

L'assalitore ha raggiunto l'attore da dietro mentre stava filmando l'evento con il suo smartphone in una palestra di Johannesburg e gli ha sferrato un calcio in mezzo alla schiena. L'ex Terminator, 71 anni, ha a malapena vacillato mentre il suo aggressore è caduto a terra ed è stato subito bloccato da una guardia del corpo di Schwarzenegger.

In un video circolato sui social si vede l'ex governatore della California girarsi perplesso e guardare il suo assalitore che viene portato via senza rendersi conto della dinamica di quanto accaduto. Lo conferma lui stesso su Twitter: «Ho pensato di essere solo stato spintonato dalla folla, cosa che accade spesso. Mi sono reso conto di aver ricevuto un calcio quando ho visto il video, come tutti voi», scrive. «Sono solo contento che quell'idiota non abbia interrotto il mio Snapchat», aggiunge.

Il colpo, comunque, non avrebbe avuto conseguenze gravi per Schwarzenegger: «Non c'è niente di cui preoccuparsi», assicura l'attore ringraziando i suoi oltre 4 milioni di follower sul social.

L'attore si trovava a Johannesburg per l'Arnold Classic Africa, un evento sportivo che porta il suo nome e si tiene ogni mese di maggio in Sudafrica. «Pratichiamo 90 sport agli @ArnoldSports qui in Sudafrica, con 24 mila atleti di tutte le età e abilità che ci motivano ad alzarci dal divano», ha ricordato il 71enne. «Spostiamo l'attenzione mediatica su di loro», ha chiesto.  

Il suo aggressore è stato consegnato alla polizia dagli organizzatori dell'evento. Al momento non sono note le ragioni del suo gesto.

      

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE