Cerca e trova immobili

ITALIADori Ghezzi conferma: «A settembre un concerto-tributo a De André»

30.04.19 - 21:00
Ancora non è nota la data del concerto, né gli artisti che saranno sul palco
Keystone (archivio)
Il cantante genovese
Il cantante genovese
Dori Ghezzi conferma: «A settembre un concerto-tributo a De André»
Ancora non è nota la data del concerto, né gli artisti che saranno sul palco

GENOVA - «A settembre si terrà a Genova il grande concerto tributo per Fabrizio, che non eravamo riusciti a fare a gennaio». Lo ha rivelato la cantante italiana Dori Ghezzi, durante la conferenza stampa di lancio di "Faber Nostrum" (Sony Music), l'album con il quale la nuova scena italiana, da Motta a Lo Stato Sociale, da Vasco Brondi a I Ministri, da Colapesce a The Zen Circus, rende omaggio a De André a vent'anni dalla scomparsa.

«Naturalmente ci sarà spazio anche per chi fra loro vorrà partecipare» aggiunge Dori Ghezzi, che condivise 25 anni di vita con De André, la quale ancora non può svelare né la data del concerto «che finalmente abbiamo individuato», né gli artisti che saranno sul palco.

«Il progetto è di farne anche un docufilm, vorremmo realizzare qualcosa che possa circolare - spiega a margine della conferenza stampa - e ci saranno anche nomi internazionali». Era un progetto «che stavamo preparando per l'11 gennaio con la Rai e Fazio che poi non si è potuto fare. Avevamo già sentito alcuni artisti stranieri, ora cominciamo a riconvocarli per questa data a settembre».

Sono confermati il coinvolgimento di Fazio e della Rai? «Di Fazio sicuramente, poi Rai o chi vorrà, adesso vediamo. Al tributo fatto a Genova nel 2000 non c'era nessuna televisione eppure è stata una cosa clamorosa lo stesso. Noi comunque lo filmiamo».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE