Cerca e trova immobili

CANADAC'è un remake de “Il commissario Rex” e in Europa si stanno azzannano per i diritti

07.04.19 - 14:30
Viene dal Canada e si chiama “Hudson & Rex”, la Rai lo avrebbe già comprato ma per gli altri paesi l'asta è ancora aperta
Betaflilm
Il duo di poliziotti "a sei zampe" si muoverà nei sobborghi canadesi di St. John's.
Il duo di poliziotti "a sei zampe" si muoverà nei sobborghi canadesi di St. John's.
C'è un remake de “Il commissario Rex” e in Europa si stanno azzannano per i diritti
Viene dal Canada e si chiama “Hudson & Rex”, la Rai lo avrebbe già comprato ma per gli altri paesi l'asta è ancora aperta

MONTREAL - Cani e poliziotti, un accoppiata che fra film e telefilm è stata strasfruttata. Fra i più celebri poliziotti a quattro zampe c'è sicuramente Rex, mitico pastore tedesco, che ha risolto crimini per 18 stagioni sui teleschermi di praticamente tutto il mondo.

Produzione austriaca del 1994 (e poi italo-austriaca dal 2008) trasmessa in più di 100 nazioni, "Il commissario Rex" è pronto a ritornare in televisione attraverso un remake made in Canada.

BetaflilmRex e Hudson, durante una scena del telefilm.

Come riporta Variety si chiama "Hudson & Rex" e vede nei panni del detective Charlie Hudson (John Reardon), affiancato dalla sua partner investigativa Sarah Tuong (Mayko Nguyen) e ovviamente... da un pastore tedesco.

È stato girato a St.John's (Terranova), luogo in cui svolgono i fatti. È attualmente in onda su CityTv, che ha già trasmesso le prime tre puntate della prima stagione.

BetaflilmLa Rai si è fatta avanti e ha già acquistato i diritti per l'Italia, dal 2008 aveva co-prodotto la serie fino al 2015.

Stando al portale americano l'asta per i diritti di trasmissione sarebbe in corso - e apriranno ufficialmente lunedì - con la Rai che ha già fatto carte false per aggiudicarselo, riuscendoci, e lo trasmetterà verosimilmente in prima serata (su Rai 2?).

Anche per la Francia i giochi sarebbero già fatti ma manca ancora il nome della vincitrice. Apertissima la partita, invece, nei territori tedeschi vera e propria “terra natia“ di Rex. E in Svizzera? Lo sapremo presto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE