Keystone
+12
IRLANDA
26.03.19 - 12:000
Aggiornamento : 12:53

Conor McGregor si è ritirato: «Brindiamo, le piñas coladas le offro io»

Il lottatore di Mma irlandese ha dato l'annuncio via Twitter, la Ufc: «Ha senso, ha raggiunto la vetta. Vederlo combattere è stato uno spasso»

DUBLINO - Il lottatore di arti marziali miste (Mma) Conor McGregor ha annunciato via Twitter il suo ritiro dal ring: «Ehi ragazzi, comunicazione veloce: ho deciso di ritirarmi dalle arti marziali miste», ha cinguettato il 30enne dublinese, aggiungendo: «Auguro ai miei colleghi attivi tutto il meglio, ora anche io farò parte dei ranghi dei pensionati. Brindiamo, le Piñas coladas le offro io». 

McGregor, che nella Ufc ha un record di 21 vittorie e 4 sconfitte nelle categorie dei pesi piuma e pesi leggeri, non combatte dallo scorso ottobre. In quell'occasione era stato sconfitto dal russo Khabib Nurmagomedov. Dopo l'incontro era scattata una bagarre fra i due e i rispettivi entourage che era costata agli atleti sospensioni per diversi mesi (6 per McGregor e 9 per Nurmagomedov).


KEYSTONE/AP (John Locher)
Prima del suo ultimo incontro contro Khabib Nurmagomedov.

«Non vedo l'ora di combattere di nuovo, ma non devo farlo per forza», aveva detto in intervista a Jimmy Fallon l'irlandese poco prima dell'annuncio social, «non ne ho bisogno: economicamente sono a posto, la mia famiglia è sistemata. E poi c'è anche il mio whiskey, è un po' come mio figlio. Insomma, non devo lottare per forza per sbarcare il lunario».

Voci di corridoio suggeriscono che l'addio sia figlio del rifiuto da parte dell'Ufc di concedere a McGregor l'incontro principale dell'evento di Las Vegas il prossimo 7 luglio. «Ha senso che si ritiri, ha già raggiunto la vetta e ha anche altri interessi e affari. Gli auguro ogni bene, vederlo lottare è stato uno spasso», ha commentato a Espn il presidente della compagnia Dana White.


Con il figlio Conor Jr. al Super Bowl 2019: «Non ho più bisogno di lottare per mantenermi», ha dichiarato in intervista.

Keystone
Guarda tutte le 15 immagini
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS People
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile