Cerca e trova immobili

ASCONAJazzAscona, presentati il visual e lo slogan

24.03.19 - 13:00
“Join us at JazzAscona” campeggia nel poster realizzato dallo studio grafico Jannuzzi e Smith con il fotografo Alessio Pizzicannella
Alessio Pizzicannella
Il poster dell'edizione 2019 di JazzAscona.
Il poster dell'edizione 2019 di JazzAscona.
JazzAscona, presentati il visual e lo slogan
“Join us at JazzAscona” campeggia nel poster realizzato dallo studio grafico Jannuzzi e Smith con il fotografo Alessio Pizzicannella

ASCONA - “Join us at JazzAscona”, unisciti alla festa: è questo l’invito che campeggia sui poster di JazzAscona 2019, presentati ufficialmente sabato nel corso di un evento tenutosi al Garage Rivapiana BMW di Minusio, Official Car Provider del festival.

Per la campagna di comunicazione della 35esima edizione, JazzAscona e lo studio grafico Jannuzzi e Smith di Lugano hanno selezionato, fra decine di candidati annunciatisi per una sessione fotografica col noto fotografo Alessio Pizzicannella, alcuni testimonial in grado di esprimere la voglia di musica, ritmo e ballo del pubblico di JazzAscona. Fra loro anche un paio di volti noti nella Svizzera italiana.

Il risultato è una campagna gioiosa che pone l’accento sulla musica come intrattenimento e come filo conduttore di un festival conviviale, che coinvolge un pubblico eterogeneo di appassionati e curiosi e che rappresenta uno dei più importanti momenti di aggregazione dell’anno per Ascona.

Alessio PizzicannellaIl poster dell'edizione 2019 di JazzAscona.

Una vocazione festosa e popolare quella di JazzAscona evidenziata anche dall’entrata gratuita (sono confermate 5 serate libere su 10) e, novità di quest’anno, dalla volontà di estendere man mano il raggio dei concerti all’intero borgo di Ascona, con momenti musicali fuori programma in diversi angoli della cittadina.

JazzAscona 2019 si svolgerà dal 20 al 29 giugno alla presenza di numerose star da New Orleans. Dalla città del delta sono annunciati fra gli altri la band JT & the Ka-Nection vincitrice del premio il premio del pubblico "Aet mychoice" 2018, i trombettisti Leroy Jones, Kid Chocolate Brown e Ashlin Parker, il noto pianista e cantante Davell Crawford e, in esclusiva, la New Orleans Jazz Orchestra, formazione vincitrice di un Grammy Award che riunisce una ventina fra i migliori musicisti della città (molti dei quali saranno ad Ascona per tutti i 10 giorni) e che terrà il 28 e 29 giugno due concerti, fra cui un omaggio ad Allan Toussaint che viene presentato in anteprima europea.

Il programma completo sarà annunciato nelle prossime settimane.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE