Cerca e trova immobili

CANTONEVerso nuovi mondi a passo di danza

07.03.19 - 06:01
Giunta alla 14esima edizione, la Festa Danzante ritorna dal 2 al 5 maggio nei quattro angoli del territorio elvetico, incluse sei località ticinesi
TiPress
Verso nuovi mondi a passo di danza
Giunta alla 14esima edizione, la Festa Danzante ritorna dal 2 al 5 maggio nei quattro angoli del territorio elvetico, incluse sei località ticinesi

LUGANO - Avremo per cui modo di lanciarci nell’esplorazione di nuove forme di danze e di nuovi mondi. Professionisti del ballo e amateur, solisti e scuole di danza, presenteranno al pubblico i frutti della loro creatività, venuti alla luce da tanto impegno e costanza.

In Ticino, il cuore dell’evento sarà Lugano: nelle piazze, nelle vie, così come negli spazi pubblici e culturali, tra cui figurano il Teatro e lo Studio Foce. Non mancheranno però appuntamenti anche in altre cinque località, ossia Locarno, Bellinzona, Mendrisio (Museo d'Arte), Chiasso (Festival ChiassoLetteraria) e Ligornetto (Museo Vincenzo Vela).

Ed è proprio quest’ultimo, il Museo Vela, ad esempio, che dal 29 aprile al 5 maggio ospiterà una mostra fotografica 3D, “Triptyque”, di Antonello & Montesi, mentre già a partire dal 17 aprile i cineclub ticinesi organizzeranno proiezioni ad hoc legate al rapporto tra cinema e danza.

In occasione della manifestazione, in Ticino, inoltre, giungeranno ben tre progetti originali della scena coreutica, tra i dieci selezionati a livello nazionale nell’ambito del concorso promosso da Reso (Rete Danza Svizzera). Sarà per cui un’ottima occasione per assistere e partecipare a produzioni innovative, capaci di allargare le frontiere della danza verso nuovi mondi.

Infine, la competizione nazionale Swiss Battle Tour farà tappa per la prima volta in Ticino. Le selezioni ticinesi sono previste sabato 4 maggio a Lugano, mentre la finale è in programma a Friborgo il giorno successivo, domenica 5.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE