Cerca e trova immobili
"Leaving Neverland" va in tv, fan di Jacko in rivolta

STATI UNITI"Leaving Neverland" va in tv, fan di Jacko in rivolta

04.03.19 - 18:15
I fedelissimi del Re del Pop ritengono che il documentario distribuisca solo fake news
KEYSTONE/AP (Doug Pizac)
"Leaving Neverland" va in tv, fan di Jacko in rivolta
I fedelissimi del Re del Pop ritengono che il documentario distribuisca solo fake news

NEW YORK - I fedelissimi di Michael Jackson sono in rivolta a causa di "Leaving Neverland", il documentario in due parti su HBO che ha debuttato ieri sulla tv Usa. La battaglia ribolliva da settimane, ma ieri, quando è andata in onda la prima puntata del film in cui due uomini oggi adulti accusano "Jacko" di averli ripetutamente molestati da bambini, la rabbia ha raggiunto massa critica.

Legioni di fan hanno occupato l'hashtag #LeavingNeverland con migliaia di tweet, accusando quello che definiscono un "mockumentary" di distribuire soltanto "fake news". In Gran Bretagna il film di Dan Reed uscirà solo la prossima settimana, ma già oggi sugli autobus di Londra sono apparse insegne che rimandano al sito MJinnocent.com, mentre tabelloni digitali negli Stati Uniti proclamano che «i fatti non mentono, la gente sì».

Inevitabile l'invito al boicottaggio, anche questo lanciato su Twitter, con l'appello ai fedeli ad ascoltare la musica di Jackson anziché vedere il documentario.

Reed a sua volta ha detto di aver ricevuto «decine e decine e decine e decine» di email dai fan di Jackson, «un diluvio di odio» cominciato 20 minuti dopo l'annuncio del film in gennaio. «Puoi paragonarli sono a fanatici religiosi», ha detto il regista: «Sono l'Isis del mondo dei fan».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE