Cerca e trova immobili

ITALIAGiorgia e il lutto per la morte di Alex Baroni: «Ho fatto 20 anni di psicoanalisi»

02.03.19 - 17:12
La cantante sulla morte dell'ex fidanzato: «Va ricordato, come uomo e come artista»
BangShowBiz
Giorgia e il lutto per la morte di Alex Baroni: «Ho fatto 20 anni di psicoanalisi»
La cantante sulla morte dell'ex fidanzato: «Va ricordato, come uomo e come artista»

ROMA - La cantante Giorgia è tornata a parlare dell'ex fidanzato Alex Baroni, scomparso prematuramente nel 2001 a causa di un grave incidente stradale a soli anni.

L'artista, che è stata fidanzata con il collega per quattro anni, ha rivelato che per elaborare il lutto è servito un lungo percorso di psicoterapia. «Non sono mai stata brava a parlare di lui, ma Alex va ricordato, come uomo e come artista, perché ha rappresentato un momento importante per la musica italiana», ha detto durante un'intervista rilasciata a 'Verissimo', programma del sabato pomeriggio di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin.

«La sua perdita è stata una voragine nella mia vita e in quella della sua famiglia. La sera prima di morire mi aveva lasciato un messaggio sul telefono al quale non avevo risposto. Questo messaggio l'ho conservato per molto tempo, poi mi si è cancellato... credo sia stato un segno», ha aggiunto.

Quando ripensa a quello che accadde 18 anni fa, a Giorgia sembra che il tempo si sia fermato. «Non so veramente come ho fatto. Sembra che sia successo un momento fa. Ho avuto una serie di anni di sbandamento, anni devastanti», ha confidato. «Ci vuole del tempo per ritirarsi un po' su. Io sono stata aiutata dagli amici e da una ventina d'anni di psicoanalisi», ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE