Cerca e trova immobili

FRANCIALa moda piange Karl Lagerfeld

19.02.19 - 18:30
Amici e colleghi ricordano lo stilista tedesco spentosi stamani nell'ospedale di Neully-Sur-Seine, a pochi chilometri dalla capitale francese, dove era ricoverato da lunedì. Aveva 85 anni
Keystone
La moda piange Karl Lagerfeld
Amici e colleghi ricordano lo stilista tedesco spentosi stamani nell'ospedale di Neully-Sur-Seine, a pochi chilometri dalla capitale francese, dove era ricoverato da lunedì. Aveva 85 anni

PARIGI - L'assenza di Lagerfeld, senza preavviso, alla sfilata di Alta Moda di Chanel al Grand Palais di Parigi lo scorso 22 gennaio aveva lasciato nei presenti, così come all'intero mondo del fashion, l'amaro in bocca. Qualcosa era nell'aria. Malgrado il brand si limitò nel dichiarare che il direttore creativo era stanco e aveva chiesto al suo braccio destro, Virginie Viard, di sostituirlo.

Non si conoscono, finora, le cause della sua morte, ma sembra - secondo buona parte dei media - che lo stilista fosse malato da tempo.

Per decenni ha diretto Chanel e Fendi, fondando, nel contempo, nel 1980, il suo brand - Lagerfeld -, attraverso il quale ha lanciato sul mercato capi d'abbigliamento e profumeria.

Nel corso degli anni, per lui, per "Il Kaiser", così era soprannominato, hanno sfilato le top model più richieste, tra le quali figura Claudia Schiffer, la sua prediletta.

Il ricordo di amici e colleghi in queste ore, inevitabilmente, sta invadendo la rete...

Claudia Schiffer, ex top model

KeystoneClaudia Schiffer.

«Karl era la mia polvere magica: mi ha trasformato da ragazza timida in supermodella. Mi ha insegnato la moda, lo stile e come sopravvivere nel mondo fashion. Gliene sarò eternamente grata. È insostituibile».

Carla Bruni, ex top model ed ex Première dame di Francia

KeystoneCarla Bruni.

«Caro Karl, grazie per tutte le scintille, per aver portato bellezza e leggerezza nel nostro mondo, così tanto colore nel buio. Penso che che non avresti voluto troppe lacrime o troppi fiori, ma tu mancherai a me e al mondo intero. Riposa in pace».

Donatella Versace, stilista

KeystoneDonatella Versace.

«Karl, il tuo genio ha toccato la vita di così tanti, in particolare quella di Gianni e la mia. Non dimenticheremo mai il tuo incredibile talento e la tua infinita ispirazione. Abbiamo sempre imparato da te».

Silvia Venturini Fendi, stilista

KeystoneKarl Lagerfeld e Silvia Venturini Fendi.

«Sono profondamente addolorata perché abbiamo perso un uomo unico e un designer senza eguali, che ha dato così tanto a Fendi e a me stessa. Karl Lagerfeld è stato il mio mentore e punto di riferimento. Tra noi bastava uno sguardo per capirci. Per me e per Fendi, il genio creativo di Karl è stato e sarà sempre la luce guida che ha plasmato il dna della maison».

 

 

 

 

 

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE