Alex Cattaneo, 21 anni.
CANTONE
15.02.19 - 11:000
Aggiornamento : 11:23

Alex Cattaneo in concerto ad Ascona

Il pianista 21enne si esibirà con la Camerata Luzern diretta da Gregor Burgar nella Chiesa del Collegio Papio domenica 17 febbraio alle 17

ASCONA - Alex Cattaneo, 21enne pianista locarnese di grande talento, l'anno scorso aveva incantato il pubblico delle Settimane Musicali con un recital alla Sopracenerina nell'ambito della Serie Giovani. In quell'occasione, Alex aveva espresso il desiderio di poter suonare con un'orchestra: un desiderio che si avverrà proprio domenica, grazie anche al sostegno dell’Associazione Amici delle Settimane Musicali di Ascona.

Cattaneo suonerà con la Camerata Luzern diretta da Gregor Bugar, giovane violista, pure lui nato a Locarno, che studia con Isabel Chrisius presso la Hochschule di Lucerna.  Il complesso è formato da giovani musicisti di talento provenienti da diversi conservatori della Svizzera tedesca. La Camerata Luzern si basa su una modalità di lavoro inconsueta, ma allo stesso tempo arricchente: i musicisti ricoprono vari ruoli all'interno dell'orchestra per eliminare il più possibile la tradizionale gerarchia.

In programma la Sinfonia n.29 e il Concerto per pianoforte e orchestra n.12 di Mozart. 

Entrata 25 franchi: biglietti alla cassa o in prevendita presso gli uffici turistici di Ascona-Locarno.

Info: ascona-locarno.com

 

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS People
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile