Cerca e trova immobili

TIBETDa monaco a modella e danzatrice trans

07.02.19 - 12:03
È la storia di Mariko, che nel 2014 trovò la forza di uscire allo scoperto e di abbandonare la vita religiosa
Da monaco a modella e danzatrice trans
È la storia di Mariko, che nel 2014 trovò la forza di uscire allo scoperto e di abbandonare la vita religiosa

LHASA - Tenzin Ugen, ex monaco tibetano, è diventato Mariko, la prima modella transessuale tibetana. La storia della sua trasformazione è sul sito online del quotidiano Times of India.

«All'età di nove anni», racconta, «i miei genitori, che oltre a me avevano altri cinque figli, e si erano trasferiti in un villaggio dell'Himachal Pradesh, mi mandarono in un monastero, in Tibet. Non mi ero mai trovato a mio agio nel mio corpo di ragazzo, e soffrivo tra la comunità dei monaci; ma solo nel 2014 trovai la forza di uscire allo scoperto, e di abbandonare la vita religiosa, dopo che un video in cui danzavo in abiti femminili divenne virale sui social. Da allora ho cambiato nome e ho partecipato al concorso di bellezza Miss Tibet, a Dharamshala».

«Adesso - continua - faccio la modella e la danzatrice, e sono anche un'influencer: migliaia di persone mi seguono su twitter. La comunità tibetana è piccola, ma tutti mi trattano come una star, mi senti circondata da affetto e approvazione per il mio coraggio».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE