Cerca e trova immobili

ITALIAL'omaggio a Battisti e Fiorella Mannoia emozionano l'Ariston

06.02.19 - 23:09
Anche Michelle Hunziker torna sul palco e duetta con Bisio, più rilassato nella seconda serata. Dodici le esibizioni della serata
Keystone
L'omaggio a Battisti e Fiorella Mannoia emozionano l'Ariston
Anche Michelle Hunziker torna sul palco e duetta con Bisio, più rilassato nella seconda serata. Dodici le esibizioni della serata

SANREMO - Ballerini incappucciati e "Noi no" per l'inizio della seconda serata del Festival di Sanremo, dove il clima sembra più rilassato rispetto a ieri. Bisio e Raffaele appaiono meno nervosi, «fratello sole e sorella luna» di Baglioni.

Ma è la serata delle donne, una su tutte Fiorella Mannoia, che emoziona l'Ariston. Prima si esibisce in “Il peso del coraggio”, poi sotto richiesta di Baglioni («Nel 1987 hai vinto il premio della critica, te la posso accompagnare?») fa cantare tutto il pubblico con “Quello che le donne non dicono”. Ed è standing ovation. 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 

A #Sanremo2019 @fiorellamannoia e @claudiobaglioniofficial cantano "Quello che le donne non dicono"

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai) in data:

Pubblico in piedi anche per un'altra donna, ma in gara. Gli spettatori in sala vengono letteralmente conquistati da Loredana Bertè, mentre sui social impazza la gara per scoprire il contenuto della sua borsetta.

Dopo un anno Michelle Hunziker indossa nuovamente la corona dell'Ariston. Bisio fa credere (anche se chi la segue sui social non ci è cascato neppure per un secondo) che la sua presenza sia stata rinviata a causa di un'influenza: «Tu non sai quanto mi dispiace - dice in collegamento telefonico -. Sono con il pigiama di flanella color tortora e le ciabattine a forma di gallina». Ma quando lui la invita a «far finta di fare le scale in pigiama», la svizzera le scende con un bellissimo vestito e duetta con Bisio, liberandosi a un certo punto della gonna e rimanendo con un'elegante tuta. A suo agio, presenta anche il brano successivo.

Spazio (breve) viene concesso anche agli hater, con Claudio Bisio che legge alcuni tweet a lui dedicati. «Non guardiamo Sanremo perché gli italiani siamo razzisti e boicottiamo il parassiti» scrive Teresa. Ma Bisio le dà un consiglio: «Rileggi sempre prima di cliccare invia». Arriva anche la (brevissima) apparizione di Pippo Baudo sul palco. Pubblico in piedi: per lui il festival è «casa». A tarda sera ritorna e riconquista l'affetto del pubblico, facendo cantare "Questo piccolo grande amore" a Baglioni, 34 anni dopo.

Compleanno di carriera (10 anni) per Marco Mengoni, che insieme al cantautore scozzese (primo ospite internazionale) Tom Walker canta “Hola (I say)” e poi si fa accompagnare dal pianoforte di Baglioni in "L'Essenziale" con cui ha vinto il festival sei anni fa. Ma è l'omaggio a Lucio Battisti ad emozionare lui, il pubblico in sala e quello a casa, con (appunto) "Emozioni".

Ancora emozioni a fine serata. Prima Riccardo Cocciante canta "Bella" e "Margherita", poi il premio alla carriera a Pino Daniele, consegnato alle figlie Cristina e Sara. E Baglioni si commuove: «Comunque tutti gli esseri umani vengono dal mare e prima o poi ci torneranno».

Keystone

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE