Cerca e trova immobili

REGNO UNITOIl principe Filippo è di nuovo al volante dopo l'incidente

20.01.19 - 09:00
Il 97enne non si è lasciato spaventare da quanto è accaduto giovedì
Keystone / EPA Neil Hall
Il principe Filippo è di nuovo al volante dopo l'incidente
Il 97enne non si è lasciato spaventare da quanto è accaduto giovedì

LONDRA - Il principe Filippo, 97 anni, è tornato al volante di un'automobile due giorni dopo lo spaventoso incidente da cui è uscito incolume su una strada pubblica nelle vicinanza della residenza reale di campagna di Sandringham, nel Norfolk (Inghilterra orientale).

Lo riporta la Bbc precisando che il consorte della regina Elisabetta - che secondo Buckingham Palace dispone tuttora di una patente valida e regolarmente rilasciata - è stato fotografato al volante di una nuova Land Rover messa a sua disposizione, solo che questa volta all'interno del parco privato di Sandringham.

Nell'incidente di giovedì, il duca d'Edimburgo si è scontrato con una vettura su cui viaggiavano due donne, le quali hanno riportato ferite non gravi, e un bambino di 8 mesi, rimasto invece illeso. Testimoni hanno raccontato che Filippo è stato soccorso in stato di shock, ma è riuscito a rimettersi in piedi da solo ed è apparso sufficientemente lucido da accertarsi delle condizioni delle altre persone coinvolte nell'episodio, che ieri ha poi contattato personalmente per uno scambio di auguri.

Avrebbe inoltre spiegato agli agenti di polizia intervenuti per i rilievi di essere stato accecato dai raggi del sole.

La vicenda ha indotto alcuni media i britannici a interrogarsi sull'opportunità che il principe consorte continui a guidare malgrado le età ormai molto avanzata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE